Sono partiti i corsi di aggiornamento dei docenti della scuola

In questo periodo di grandi novità per gli scacchi nella scuola si inseriscono anche i corsi programmati dal Comitato Regionale per sostenerne la diffusione fra i docenti delle scuole di primo e secondo grado.  Nell’ottica di una futura introduzione degli scacchi come materia di studio, l’intento è dare quegli strumenti normativi, storici, culturali, tecnici ed educativi necessari per il suo insegnamento ai bambini e ai ragazzi in età scolare.
Coordinati dal Consigliere Pedrinzani, con il supporto dei delegati provinciali, i corsi si svolgeranno secondo il calendario allegato. Il programma didattico è stato sviluppato dal prof. Daniele Pirozzini, istruttore della FSI.

0commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati*