Campinato Italiano Giovanile U18 - 2022
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 289
I Campionati Italiani Giovanili U18 si sono svolti a Terrasini dal 3 al 9 luglio 2022. Ben 821 giocatori e 52 presenze per il Lazio, un buon successo. Roma si è classificata terza come provincia, un ottimo piazzamento rispetto a compagini più numerose. Tutti i partecipanti della nostra regione hanno ricevuto il cappellino offerto dal Comitato. I ragazzi e le ragazze hanno conquistato il primo posto nel torneo U18 con il MF Francesco Bettalli della società Arrocco Chess Club e due secondi posti con Ludovica Parisi di EasyScacchi U14F e Sharon Glover di Ostia Scacchi U16F, numerosi anche i piazzamenti nei primi 10 posti di molti giovani scacchisti della nostra regione. Un buon clima tra i nostri ragazzi e ciò lascia presagire un ottimo futuro.
CIS Promozione Lazio 2022
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 529
Si invitano le Società interessate a prendere visione del Regolamento Attuativo per il CIS Promozione Lazio 2022. Si ricorda che l'iscrizione delle squadre dovrà essere effettuata entro il 31 agosto 2022. In allegato tutti i dettagli.
Trofeo CONI 2022 - torneo di qualificazione
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 420
Il Comitato Regionale Lazio ha organizzato e patrocinato la fase Regionale del Trofeo CONI 2022 riservato a tutte le giocatrici e i giocatori tesserati Under 14 - limitatamente alla fascia di età 10-14 anni (nati dal 2008 al 2012). Il torneo per la qualificazione alla finale 2022 si è svolto presso l'ASD Ostia Scacchi. Hanno partecipato 24 giocatori di 7 società del Lazio. La squadra del Lazio alla fase Nazionale del Trofeo CONI 2022 sarà :
1. Danilo Brozzi
2. Claudio Emanuele Costantino
3. Marco Ferrante
4. Gaia Costantino
Alla premiazione hanno partecipato il Presidente del Comitato Regionale Lazio avv. Domenico Zibellinie il Consigliere Carmine De Lisa. Ha arbitrato la manifestazione AI Ilaria Olivo.
foto della manifestazione
Campionato Regionale Giovanile 2022
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 424
Indetto e patrocinato dal Comitato Regionale Lazio della FSI e organizzato dall'ASD Frascati Scacchi Club si è svolto il 21 e 22 maggio il primo Campionato dopo la pandemia.
Un grazie va equamente diviso tra gli sportivissimi mini giocatori, i loro genitori, gli istruttori e tutte le persone dello staff organizzativo.
Continua a leggere file allegato: podi e foto
Sono stati pubblicati sulla pagina del CIS 2023 del sito www.federscacchi.it i gironi e il [ ... ]
Segue...È disponibile il calendario dei tornei approvati dal Comitato Regionale Lazio per il semestre ottob [ ... ]
Segue...La Scuola Federale di Formazione, in collaborazione con la Scuola dello Sport, organizza in modalità [ ... ]
Segue...È prematuramente scomparso a soli 62 anni Eraldo Saccinto, grande cultore del nostro gioco, oltre c [ ... ]
Segue...Scacchi a scuola sul TG2