Continua l’attività scacchistica nel Lazio
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 817
Si è concluso il primo Campionato Giovanile Regionale On-line che si è tenuto sulla piattaforma Junior Arena dal 1° Luglio al 10 di Luglio. Organizzato dal Comitato Regionale del Lazio dopo diversi tornei e match interregionali preparatori, la manifestazione ha visto la partecipazione di 85 giocatori che si sono affrontati in 5 tappe svolte con cadenza rapid. Si ringraziano le Associazioni sportive che hanno collaborato alla riuscita del Campionato in un periodo intenso come quello estivo.
Nuovo protocollo di sicurezza. Riapertura attività agonistica.
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 369
La FSI emana il presente Protocollo per fornire alle proprie Società Affiliate, a tutti i Tesserati, agli Organizzatori di competizioni scacchistiche indicazioni, regole, raccomandazioni per la ripresa delle sessioni di allenamento sportivo e per la effettuazione degli eventi e competizioni a porte chiuse o all'aperto, in assenza di pubblico, riconosciute di interesse nazionale come previsto dal DPCM 11 giugno 2020. In allegato il protocollo di indirizzo.
Lazio: pronti per l’attività agonistica
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 388
Lazio Scacchi: si ricomincia a giocare in presenza. Cari Soci e Amici di Lazio Scacchi, il lockdown dovuto all'epidemia da COVID-19 ha costretto dallo scorso 8 marzo tutti noi ad un lungo periodo di quarantena con conseguente annullamento di tutti gli eventi sportivi in cui, a causa di contatto fisico, vi era il rischio di contagio e tra questi anche tutti i tornei di scacchi giocati in presenza. Probabilmente molti di voi hanno supplito a questo partecipando ai diversi tornei on line che sono stati organizzati in internet (anche da Lazio Scacchi) ma perdendo il piacere di confrontarsi con il proprio avversario in presenza. Ora, finalmente, siamo entrati nella Fase 3 e molte delle restrizioni precedentemente imposte sono state annullate o allentate per cercare di far tornare tutti noi ad una normalità.
Aiuti a fondo perduto alla ASD
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 1728
Il Comitato Regionale è intervenuto a sostegno delle 5 ASD del Lazio, che hanno fatto richiesta di contributi a fondo perduto per fronteggiare l'emergenza covid-19, innalzando lo stanziamento complessivo a € 2000,00 che sarà erogato nei prossimi giorni. Il Comitato ha inoltre stabilito che un analogo piano di aiuti sarà destinato agli Organizzatori che attiveranno manifestazioni sportive a cadenza regolare non appena sarà disponibile il nuovo Protocollo di sicurezza.
Si sono concluse il 10 maggio a Montesilvano le finali nazionali del Trofeo Scacchi a Scuola. Lusing [ ... ]
Segue...Si è concluso domenica 7 maggio, presso l'Hotel Napoleon di Roma, il 2° torneo week end di primave [ ... ]
Segue...Il Campionato Regionale Giovanile si terrà domenica 14 maggio 2023 nel Centro Congressi I Cavour Vi [ ... ]
Segue...Scacchi a scuola sul TG2