Scacchi al Volo
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 384
Giocare a scacchi in attesa del volo in partenza, sfidare degli sconosciuti e fare amicizia o imparare i primi rudimenti del gioco tramite istruttori qualificati: è questa "Scacchi al volo", la nuova iniziativa inaugurata oggi presso il molo B dell'aeroporto di Roma Fiumicino, un nuovo appuntamento di intrattenimento organizzato da Aeroporti di Roma, in collaborazione con Roma Capitale e la Federazione Scacchistica Italiana, per i passeggeri del Leonardo da Vinci.
E' scomparso Giustino Mancini
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 365
La ASD DLF STEINITZ-ROMA comunica la dolorosa notizia della prematura scomparsa del suo socio Giustino Mancini, avvenuta ieri dopo breve malattia all'età di 61 anni. Candidato maestro da molti anni, componente della squadra che aveva rappresentato il Circolo nel CIS di Serie B nel 2018, Giustino si era distinto non solo come scacchista e come sportivo a 360 gradi, ma anche nella sua attività professionale di ingegnere nucleare, dove era dirigente di SOGIN S.p.A. Aveva partecipato a numerosi tornei in Italia e all'estero. Lascia in tutti coloro che lo hanno conosciuto il ricordo della sua profonda umanità, della sua capacità di analisi e della sua passione per il gioco. Alla famiglia ed al figlio Pietro - anche lui socio del Circolo dal 2018 - vanno le nostre più sentite condoglianze.
Campionati giovanili: un nuovo successo per il Lazio
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 359
Tanto lavoro per l’Istruttore Nazionale Carla Mircoli che anche quest’anno è stata Capo delegazione del Lazio che ha portato ben 110 bambini e ragazzi alle finali dei campionati italiani giovanili che si sono svolti a Scalea. Ma anche molta soddisfazione per i bellissimi risultati ottenuti: due titoli nazionali con Maria Palma (under 16 femminile) e Albert Artissi (under 8), un secondo posto con Danilo Brozzi (under 10) e due terzi posti con Edoardo Di Benedetto (under 16) e Kamilla Rubinshtein (under 14 femminile).
Notti di Cinema e Sport a piazza Vittorio
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 267
A Roma, nella storica piazza Vittorio, gli scacchi saranno presenti al desk del CONI Lazio dalle 19 alle 23,30 in tutti i sabati di apertura (14, 28 luglio; 4, 25 agosto e 1 settembre) per giocare e divertirsi insieme. Ingresso al pubblico dal lato via Conte Verde.
Dal 18 al 20 Ottobre si è svolta a Rieti "SPORT IN FAMIGLIA", organizzata dalla Federazione Italian [ ... ]
Segue...Firmata una convenzione quinquennale ed inizio dei corsi in orario curriculare nelle ore di Scienze [ ... ]
Segue...Sabato 29 settembre 2019, a Roma, si è svolta una intensa giornata di sport a Villa Glori organizza [ ... ]
Segue...Nel pregara di Lazio-Genoa, partita valida per il 6° turno del Campionato Italiano di Serie A, sull [ ... ]
Segue...Scacchi a scuola sul TG2