Prima Edizione di Banca Fideuram “Fai la mossa giusta"

Un modo diverso di organizzare un torneo. Eleganti salottini e accoglienti sale dotate di ogni comfort, due pranzi inclusi nelle quote ordinarie d'iscrizione, dolci con bevande assortite e caffè sempre a disposizione dei partecipanti, hanno caratterizzato il successo del 10° Torneo Week-end di Lazio Scacchi svolto dal 15 al 17 giugno 2018 presso la Filiale della Banca Fideuram in Via Cicerone 54/B. I 76 giocatori hanno potuto fruire di un insieme di servizi senza precedenti grazie alla costruzione della manifestazione sulle esigenze del giocatore comune ed alla sponsorizzazione della Banca Fideuram.


Molti i giocatori titolati, provenienti sia dalla capitale che da fuori Roma. Nell'Open integrale si è imposto il filippino IM Virgilio Vuelban con 4,5 punti su 5, superando per Buchholz la giovane promessa reatina, il CM Francesco Beccarini, sempre con 4,5 punti su 5; al terzo posto il MF Marco Corvi con 4 punti su 5. I premi di fascia sono stati assegnati rispettivamente al marchigiano Giuseppe Franchi per quanto riguarda la fascia sotto i 2000 che ha totalizzato 3 punti su 5 e a Leonardo Petrilli quale migliore U18 con 2,5 su 5. L'Open B è stato vinto dalla 2N Marco Colantonio che chiude imbattuto con 5 su 5. Al secondo posto si è collocato il giovanissimo Alessandro Ruggiero con 4 punti, superando al terzo posto Imre Gergely per Bucholtz. I premi di fascia sono andati a Giuseppe Tomassetti come migliore Over 65 del Torneo che ha chiuso con 4 su 5, a Valentina Milillo quale migliore donna classificata con 2,5 su 5 e infine sotto i 1600 punti elo ad Alessio Agamennone con 3,5 punti su 5.
Durante la premiazione, il Presidente del Comitato Regionale del Lazio Luigi Maggi ha sottolineato la continua crescita della qualità delle manifestazioni che si svolgono nel Lazio e l'auspicio di nuovi tornei che adottino la formula di successo della Prima Edizione di Banca Fideuram "Fai la mossa giusta".

 

 Foto della premiazione

bancatorneo

bancatorneo1