Un appuntamento da non perdere

Sabato 15 dicembre alle ore 16 presso l'Accademia Scacchistica Romana (via Luigi Pulci 14 – Roma) Massimiliano De Angelis, presidente della CCI (Chess Collectors Italia) presenterà il suo nuovo interessante libro "Antichi scacchi italiani" (edizioni La Lepre). Il volume, con testo italiano traduzione a fronte in inglese, in oltre 90 pagine ricche di fotografie e illustrazioni , presenta serie di scacchi del Settecento e dell'Ottocento realizzate in Italia, in particolare toscane e piemontesi. Allegate immagini del libro.

Lutto

Ci ha lasciato Remo Sayour dopo una lunga e implacabile malattia. Arbitro Nazionale e Fiduciario del Lazio, negli ultimi 12 anni ha lavorato con il Comitato Regionale per il rinnovamento degli scacchi nel Lazio. I funerali si terranno il 4 settembre alle ore 10.30 a Rocca Priora nella Parrocchia San Giuseppe Artigiano, via Tuscolana Km 24,500. Alla famiglia di Remo vanno le più sentite condoglianze del Presidente Maggi, del Comitato Regionale e di tutti gli scacchisti.

Scacchi al Volo

Giocare a scacchi in attesa del volo in partenza, sfidare degli sconosciuti e fare amicizia o imparare i primi rudimenti del gioco tramite istruttori qualificati: è questa "Scacchi al volo", la nuova iniziativa inaugurata oggi presso il molo B dell'aeroporto di Roma Fiumicino, un nuovo appuntamento di intrattenimento organizzato da Aeroporti di Roma, in collaborazione con Roma Capitale e la Federazione Scacchistica Italiana, per i passeggeri del Leonardo da Vinci.

Segue...

E' scomparso Giustino Mancini

La ASD DLF STEINITZ-ROMA comunica la dolorosa notizia della prematura scomparsa del suo socio Giustino Mancini, avvenuta ieri dopo breve malattia all'età di 61 anni. Candidato maestro da molti anni, componente della squadra che aveva rappresentato il Circolo nel CIS di Serie B nel 2018, Giustino si era distinto non solo come scacchista e come sportivo a 360 gradi, ma anche nella sua attività professionale di ingegnere nucleare, dove era dirigente di SOGIN S.p.A. Aveva partecipato a numerosi tornei in Italia e all'estero. Lascia in tutti coloro che lo hanno conosciuto il ricordo della sua profonda umanità, della sua capacità di analisi e della sua passione per il gioco. Alla famiglia ed al figlio Pietro - anche lui socio del Circolo dal 2018 - vanno le nostre più sentite condoglianze.

Ancora una grande affermazione del Lazio al Trofeo...
15 Mag 2019 21:40 - CR Lazio

La finale nazionale di scacchi dei Campionati studenteschi si è svolta a Policòro, in Basilicata,  [ ... ]

Segue...
Regionale giovanile piccoli scacchisti....aumentan...
10 Mag 2019 16:57 - CR Lazio

Sempre meglio...sempre di piu'! A Ladispoli, domenica 5 maggio, 143 giovani scacchisti di cui ben 41 [ ... ]

Segue...
Torneo Provinciale Viterbo 2019
10 Mag 2019 16:41 - CR Lazio

Dal 3 al 5 maggio si è tenuto il Torneo Provinciale di Viterbo, organizzato dai due circoli di Vite [ ... ]

Segue...
Corso di Formazione di Dirigenti Sportivi
09 Mag 2019 14:35 - CR Lazio

Una novità assoluta per la nostra Federazione: parte il primo corso di formazione di Dirigenti spor [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi