Dirigenti sportivi: il cofinanziamento delle ASD

Il seminario di domenica 10 maggio è stato una importante opportunità di aggiornamento fruita da 20 dirigenti sportivi delle ASD del Lazio che hanno partecipato all'incontro. Fabio Palozza ha illustrato, anche con esempi tratti dalla casistica di Ostia Scacchi, le diverse forme di cofinanziamento delle ASD, in particolare sfruttando il trend della cosiddetta Corporate Social Responsibility (CSR) delle aziende. La presentazione ha trattato delle varie forme di cofinanziamento delle ASD, soprattutto tramite Erogazioni Liberali (Donazioni), presentando le varie opzioni, differenziando fra quelle "che sembrano complicate, ma non lo sono !!" e quelle che "sembrano semplici, ma l'esperienza dimostra che non è proprio così ...". Il Presidente del CRL Maggi ha ringraziato il Presidente di Ostia Scacchi del prezioso contributo di conoscenze che ha voluto condividere con i principali operatori del nostro movimento scacchistico.

Seminario Cofinanziare le nostre ASD

Si informa che il seminario si svolgerà domenica 10 maggio dalle ore 10:0 alle 11:30 utilizzando la piattaforma Zoom Meeting. La partecipazione è gratuita.

Seminario: “Cofinanziare le nostre ASD”

In questi ultimi mesi particolarmente difficili, le nostre Associazioni sportive hanno dovuto chiudere le proprie sedi e le attività sportive con ripercussioni economiche le cui conseguenze negative non si sono ancora manifestate in pieno. Il Comitato Regionale del Lazio, grazie alla collaborazione e disponibilità di Fabio Palozza presidente di Ostia Scacchi, organizzerà una breve attività di aggiornamento sul tema "Cofinanziare le nostre ASD: sponsorizzazioni ed erogazioni liberali", presentando anche delle "best practices". Nei prossimi giorni vi daremo comunicazione della data e dell'orario.

Un nuovo lutto

Il Coronavirus ha procurato un altro lutto alla comunità scacchistica del Lazio. Mario Serpillo, tesserato con Quattro Torri, è morto all'età di 56 anni nell'Ospedale Santa Maria Goretti di Latina dopo essersi ammalato di ritorno da una missione a Bergamo. Alla famiglia ed a Quattro Torri vanno le più sentite condoglianze del Presidente e del Comitato Regionale.
(Nella foto con il GM Sergio Mariotti)

Allegati:
Scarica questo file (Mario Serpillo.jpg)Mario Serpillo.jpg
CIS Promozione Lazio 2021
04 Ago 2021 14:00 - CR Lazio

Si invitano le Società interessate a prendere visione del Regolamento Attuativo per il CIS Promozio [ ... ]

Segue...
Scacchi sotto le stelle a San Lorenzo
17 Lug 2021 09:27 - CR LazioScacchi sotto le stelle a San Lorenzo

 Scacchi sotto le stelle a San Lorenzo - Sabato 17 luglio 2021 ore 19-21 - Piazza dei Sanniti S [ ... ]

Segue...
Richieste autorizzazioni tornei
07 Lug 2021 13:22 - CR Lazio

Il Comitato Regionale Lazio Scacchi, alla luce dell'aggiornamento da parte della FSI del "Protocollo [ ... ]

Segue...
Iscrizioni Campionati Italiani Giovanili 2021
06 Lug 2021 12:21 - CR Lazio

Il Comitato Regionale Lazio FSI, in riferimento alle Finali dei Campionati Nazionali Giovanili (dall [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi