Ostia Scacchi in Campidoglio

L'Assessore allo Sport, Politiche Giovanili, Grandi Eventi di Roma Daniele Frongia ha invitato Ostia Scacchi - Asd in Campidoglio per premiare Dario Spada, Kamilla Rubinshtein, Luca Giordani e Flavio Palozza che lo scorso novembre hanno partecipato e trionfato nella categoria U14 del Campionato Italiano a Squadre Giovanile che si è svolto ad Arco di Trento. L'incontro si terrà presso il Palazzo Senatorio Sala " Laudato Sì " il 15 gennaio 2020 alle ore 16:00. Ostia Scacchi - ASD già nel 2017 era stata invitata in Campidoglio dove l'Assessore Frongia aveva premiato i ragazzi vincitori nelle categorie U16 e U12 del Campionato Italiano di Scacchi a Squadre Giovanile svoltosi ad Andria.Alla premiazione era poi seguita una partita tra i campioni U12 e alcuni assessori, consiglieri e parlamentari in un clima di festa per gli scacchi e lo sport romano.

Segue...

Gli Scacchi al Portico d'Ottavia

Domenica 15 dicembre, a Roma, si è svolta la giornata promozionale "Sport in piazza" organizzata dal CONI Lazio. Gli stand e gli impianti sportivi montati nel Portico d'Ottavia sono stati presi d'assalto da tantissimi appassionati cultori e ragazzi. Gli scacchi sono stati un punto di aggregazione e socializzazione, e i nostri istruttori hanno fatto provare a chi non conosceva il gioco una nuova e affascinante disciplina. Diversi gruppi di scolaresche si sono alternati tra i vari punti di ritrovo e la presenza di molte famiglie ha dimostrato come si possa vivere e godere di una giornata di sport e divertimento anche nel centro storico di una grande città come Roma.

Segue...

IV Festival Internazionale di scacchi Roma Città Aperta

Si è chiuso a Roma il IV festival Internazionale di Scacchi Roma Citta Aperta organizzato dalla Scuola Popolare di Scacchi (già organizzatrice delle prime tre edizioni) e quest'anno anche dall'Accademia Scacchistica Romana in occasione del suo duecentesimo compleanno (auguri!). Dalla sua nascita, nel 2016, il Festival Roma Città Aperta è il più importante torneo del Lazio, l'unico con norme in palio. Quest'anno edizione da record per numero di partecipanti, ben 208 divisi nei due tornei Master e Open, e per livello tecnico, con ben 14 GM presenti nel Master.

Segue...

Stella di Bronzo al Merito Sportivo a Luigi Maggi

Alla presenza di rappresentanti delle istituzioni e del mondo dello sport, il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola ha consegnato la Stella di Bronzo al Merito Sportivo a Luigi Maggi, Presidente del CR del Lazio. La cerimonia si è svolta lo scorso 3 dicembre nella cornice seicentesca delle scuderie Aldobrandini a Frascati. L'alta onorificenza sportiva è stata concessa per il lungo impegno a servizio dello sport, in particolare nella nostra Federazione e nel CONI Lazio dove è anche componente di Giunta.

Segue...

Protocollo covid19
17 Mag 2020 08:33 - CR Lazio

In allegato alla presente si invia il PROTOCOLLO DI INDIRIZZO PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DEI [ ... ]

Segue...
Finanziamenti per le ASD
16 Mag 2020 06:57 - CR Lazio

Le ASD e le SSD, iscritte al Registro CONI o alla Sezione parallela CIP e regolarmente affiliate a F [ ... ]

Segue...
Candidature ai Premi Istruttori e Società: Avviso ...
12 Mag 2020 13:06 - CR Lazio

Si comunica che le candidature al Premio Istruttori e al Premio Società per l'anno 2019 devono esse [ ... ]

Segue...
Dirigenti sportivi: il cofinanziamento delle ASD
10 Mag 2020 10:53 - CR Lazio

Il seminario di domenica 10 maggio è stato una importante opportunità di aggiornamento fruita da 2 [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi