Gli scacchi allo Stadio dei Marmi

Inserito all'interno del Parco del Foro Italico, lo storico Stadio dei Marmi il 29 maggio ha accolto "#BeAlive – Il grande gioco dello Sport". Promossa da O.P.E.S. - Organizzazione Per l'Educazione allo Sport, in collaborazione con la Fondazione "Il Cortile dei Gentili" del Pontificium Consilium di Cultura del Vaticano e Sport Senza Frontiere Onlus, la manifestazione ha accolto ben 3.500 studenti degli Istituti Superiori di secondo grado di Roma e provincia che hanno potuto praticare molte discipline sportive, tra cui gli scacchi – presenti grazie al CR del Lazio, visitare stand espositivi e conoscere testimonial. Media Partner dell'evento è stata Sky che si è occupata della comunicazione attraverso i suoi canali satellitari (foto dell'evento)

Segue...

Trofeo CONI 2018

Il Torfeo CONI, riservato ai ragazzi dai 10 ai 14 anni, si terrà presso l'ASD Ostia Scacchi venerdì 29 giugno. Bando allegato.

Roma. Gli scacchi a Emozione Olimpico

5000 studenti di 90 scuole, provenienti da ogni angolo del Lazio, hanno affollato il campo e le piste dello Stadio Olimpico. Divisi in quattro suggestive macchie di colore arancio, celeste, verde e giallo, corrispondenti ad altrettanti raggruppamenti delle scuole, ragazzi e ragazze accompagnati dai loro insegnanti hanno potuto praticare 32 discipline sportive sotto la guida di istruttori e tecnici federali, coadiuvati a loro volta da 65 tutor laureati o laureandi in scienze motorie. Campo e pista sono stati trasformati in un gigantesco puzzle colorato e gli scacchi sono stati presi d'assalto, come sempre ci capita di vedere in queste manifestazioni di promozione sportiva.

Segue...

Biciscuola: vince "Giro sulla scacchiera"

Il progetto educativo BiciScuola 2018 iniziativa legata al 101° Giro d'Italia e promossa da "RCS Sport - La Gazzetta dello Sport", che ha coinvolto 50.000 bambini e 2.000 classi di scuola primaria, è stato vinto dalla scuola Nostra Signora di Lourdes dove da molti anni si gioca a scacchi con l'istruttore Carla Mircoli. Domenica 27 maggio i bambini della classe seconda della maestra Serena Feci saliranno sul palco delle Terme di Caracalla nella tappa conclusiva del 101° Giro d'Italia per la premiazione.

 

Segue...

Ancora una grande affermazione del Lazio al Trofeo...
15 Mag 2019 21:40 - CR Lazio

La finale nazionale di scacchi dei Campionati studenteschi si è svolta a Policòro, in Basilicata,  [ ... ]

Segue...
Regionale giovanile piccoli scacchisti....aumentan...
10 Mag 2019 16:57 - CR Lazio

Sempre meglio...sempre di piu'! A Ladispoli, domenica 5 maggio, 143 giovani scacchisti di cui ben 41 [ ... ]

Segue...
Torneo Provinciale Viterbo 2019
10 Mag 2019 16:41 - CR Lazio

Dal 3 al 5 maggio si è tenuto il Torneo Provinciale di Viterbo, organizzato dai due circoli di Vite [ ... ]

Segue...
Corso di Formazione di Dirigenti Sportivi
09 Mag 2019 14:35 - CR Lazio

Una novità assoluta per la nostra Federazione: parte il primo corso di formazione di Dirigenti spor [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi