Comunicato in relazione svolgimento attività sportive

Il Comitato Regionale FSI, in ragione delle numerose richieste pervenute dai Presidenti delle ASD presenti sul territorio, nonché da Istruttori e Tesserati della FSI, circa le attività, gli eventi, le competizioni da poter svolgere "in presenza" successivamente alle norme contenute nell'ultimo DPCM del 24 ottobre 2020, ha stabilito le seguenti linee guida, vedi file allegato. 

Ciao Edy

Ci ha lasciato Edelvisa (Edy) Iarusci, Presidente dell’ASD Il Discobolo - Circolo Mario Albano. La ricordiamo anche come Dirigente UISP, Presidente Nazionale della Lega Scacchi e per le molte manifestazioni organizzate insieme al Comitato Regionale Lazio. Il Presidente Maggi e i Consiglieri del Comitato Regionale esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia e si uniscono al dolore dei tanti amici scacchisti che l’hanno apprezzata per le sue doti umane.

Nuovo protocollo di sicurezza. Riapertura attività agonistica.

La FSI emana il presente Protocollo per fornire alle proprie Società Affiliate, a tutti i Tesserati, agli Organizzatori di competizioni scacchistiche indicazioni, regole, raccomandazioni per la ripresa delle sessioni di allenamento sportivo e per la effettuazione degli eventi e competizioni a porte chiuse o all'aperto, in assenza di pubblico, riconosciute di interesse nazionale come previsto dal DPCM 11 giugno 2020. In allegato il protocollo di indirizzo.

Lazio: pronti per l’attività agonistica

Lazio Scacchi: si ricomincia a giocare in presenza. Cari Soci e Amici di Lazio Scacchi, il lockdown dovuto all'epidemia da COVID-19 ha costretto dallo scorso 8 marzo tutti noi ad un lungo periodo di quarantena con conseguente annullamento di tutti gli eventi sportivi in cui, a causa di contatto fisico, vi era il rischio di contagio e tra questi anche tutti i tornei di scacchi giocati in presenza. Probabilmente molti di voi hanno supplito a questo partecipando ai diversi tornei on line che sono stati organizzati in internet (anche da Lazio Scacchi) ma perdendo il piacere di confrontarsi con il proprio avversario in presenza. Ora, finalmente, siamo entrati nella Fase 3 e molte delle restrizioni precedentemente imposte sono state annullate o allentate per cercare di far tornare tutti noi ad una normalità.

Segue...

CIS Promozione Lazio 2021
04 Ago 2021 14:00 - CR Lazio

Si invitano le Società interessate a prendere visione del Regolamento Attuativo per il CIS Promozio [ ... ]

Segue...
Scacchi sotto le stelle a San Lorenzo
17 Lug 2021 09:27 - CR LazioScacchi sotto le stelle a San Lorenzo

 Scacchi sotto le stelle a San Lorenzo - Sabato 17 luglio 2021 ore 19-21 - Piazza dei Sanniti S [ ... ]

Segue...
Richieste autorizzazioni tornei
07 Lug 2021 13:22 - CR Lazio

Il Comitato Regionale Lazio Scacchi, alla luce dell'aggiornamento da parte della FSI del "Protocollo [ ... ]

Segue...
Iscrizioni Campionati Italiani Giovanili 2021
06 Lug 2021 12:21 - CR Lazio

Il Comitato Regionale Lazio FSI, in riferimento alle Finali dei Campionati Nazionali Giovanili (dall [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi