Judit Polgár a Roma

Nella splendida cornice del Palazzo Falconieri nel cuore di Roma, quale sede dell'Accademia d'Ungheria, venerdì 17 maggio p.v. dalle ore 10.00-14.00 si terrà un'intensa mattina di scacchi intitolata "Scaccoparco".
La manifestazione organizzata dall'Ambasciata di Ungheria Roma, Accademia d'Ungheria in Roma in collaborazione con la Fondazione Scacchi Judit Polgár, il Comitato Regionale del Lazio FSI prenderà inizio alle ore 10.00 presso la Sala Liszt del Palazzo Falconieri con una conferenza di Judit Polgár, dedicata ai ragazzi, in cui la migliore scacchista al mondo parlerà delle proprie esperienze nonché delle correlazioni degli scacchi con la scienza, l'arte. Nel corso della conferenza verrà inoltre presentata la versione italiana del volume "Scaccoparco" fresco di stampa (Edizioni Anfora, aprile 2019), di cui la Polgár è coautrice insieme al noto scrittore ungherese Dezső Tandori.
Dalle ore 12.00 alle ore 14.00 seguirà una simultanea nella Sala Gialla nonché nel cortile del Palazzo Falconieri. Ingresso libero.