Finanziamento di micro progetti di diffusione degli scacchi

Lo scorso anno abbiamo avviato, con buon successo, la realizzazione di micro progetti di promozione degli scacchi che sono consistiti in micro cicli d’insegnamento del gioco, il cui scopo è di avvicinare le persone alle attività associative delle ASD e a quelle federali. Anche quest’anno riteniamo di dover riproporre l’iniziativa, consistenti in un massimo di 9 microprogetti (orientativamente da svolgere in una edizione nelle provincie di Latina, Frosinone e Viterbo e in tre edizioni nelle provincie di Rieti e Roma)

Segue...

Seminario per organizzatori

Il Comitato ha pianificato una attività formativa mirata allo sviluppo della qualità delle nostre manifestazioni sportive nella speranza di poter primeggiare anche in questo importante aspetto della vita sportiva. In allegato trovate le informazioni riguardanti il seminario di formazione sull'organizzazione di eventi scacchistici che si terrà a Roma il 24 ottobre. Abbiamo concepito un intervento di alto livello cui seguiranno, nel tempo, dei moduli di approfondimento. Si chiede di effettuare al più presto la prenotazione dato l'esiguo numero dei posti a disposizione. Il Comitato prenderà in considerazione agevolazioni per iscrizioni multiple da parte di una stessa ASD.

Formatori e Istruttori: da non mancare!

Il 26 e 27 Settembre si terrà a Roma, nella Sala Conferenze del Coni regionale, il Corso per la  Sanatoria degli Istruttori e il riconoscimento della qualifica di Tutor del Sistema Nazionale delle Qualifiche. Il corso consentirà ai Formatori e agli Istruttori iscritti all’Albo di transitare nelle nuove qualifiche del sistema SNAQ-FSI, permettendo a coloro che hanno i requisiti di acquisire anche la qualifica di Tutor del sistema SNAQ-FSI.  Il corso sarà svolto in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI. Si ricorda che tutti gli istruttori devono obbligatoriamente aggiornarsi entro due anni dall’entrata in vigore del protocollo SNaQ.