Nuovi corsi per Istruttori -

Ancora una volta il Comitato Regionale organizza delle attività formative per gli Istruttori così da incoraggiare e sostenere il rapido sviluppo del movimento scacchistico nelle scuole. Dal 10 settembre sono in programma non solo corsi per le nuove tipologie di figure di tecnici di primo livello, ma anche un corso per il passaggio dei vecchi titoli nel nuovo Sistema Nazionale delle Qualifiche (SNaQ) ed un corso per l'acquisizione del titolo di tecnico di secondo livello "Istruttore Nazionale".
Dunque molte opportunità per coloro che vogliono acquisire i titoli e le competenze didattico pedagogiche per l'insegnamento degli scacchi. I corsi si svolgeranno a Roma, in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport del Coni Lazio che metterà a disposizione alcuni specialisti che orienteranno agli scacchi le materie di psicologia dello sport, metodologia dell'insegnamento e dell'allenamento sportivo, completando così gli apporti di Tutor della FSI come il GM Lexy Ortega ed il MF Marco Corvi.
Si invita gli interessati ad effettuare le pre-iscrizioni tramite il nostro sito, ricordando che il corso è a numero chiuso, e che pertanto sarà data priorità a coloro che avranno perfezionato l'iscrizione con il versamento della quota di partecipazione.