Finanziamento di micro progetti di diffusione degli scacchi

Lo scorso anno abbiamo avviato, con buon successo, la realizzazione di micro progetti di promozione degli scacchi che sono consistiti in micro cicli d’insegnamento del gioco, il cui scopo è di avvicinare le persone alle attività associative delle ASD e a quelle federali. Anche quest’anno riteniamo di dover riproporre l’iniziativa, consistenti in un massimo di 9 microprogetti (orientativamente da svolgere in una edizione nelle provincie di Latina, Frosinone e Viterbo e in tre edizioni nelle provincie di Rieti e Roma)

I micro progetti dovranno avere le seguenti caratteristiche:

- Corso di 10 ore a giovani/adulti mai tesserati

- Devono essere svolti a non meno di 10 persone le cui presenze devono essere documentate da un registro firmato dai partecipanti e dall’istruttore;

-  Devono essere svolti nella sede di gioco della ASD;

-  Devono concludersi entro dicembre 2015, con una durata minima di 4 settimane e una durata massima di 5 settimane

- Devono utilizzare un istruttore della FSI che abbia già assolto agli obblighi di transito nel nuovo sistema delle qualifiche SNaQ.

Le ASD interessate devono fare richiesta al CR entro il 10 novembre  inviando all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. un sintetico progetto con indicazione delle modalità di divulgazione sul territorio di riferimento o in specifici ambiti. Il Comitato effettuerà il pagamento di euro 150,00 (centocinquanta) direttamente all’istruttore a ricezione di una sua autocertificazione con indicazione delle ore svolte. Le ASD cui competono il compito di organizzare i microprogetti  dovranno conservare i registri di presenza, eventualmente  da esibire dietro semplice richiesta del Comitato.

Ancora un importante evento formativo organizzato dal CR del Lazio