Esibizione di Lazio Scacchi allo stadio Olimpico

Domenica prossima, 10 novembre 2019, 20 tra istruttori ed appassionati di scacchi, dall'apertura dei cancelli fino alle 17.30, saranno a disposizione degli spettatori della Tribuna Tevere di Lazio-Lecce per esibizioni e partite di scacchi, spiegazioni del gioco ed informazioni sulle attività di Lazio Scacchi. La sezione della Polisportiva organizza corsi di formazione per adulti e bambini, organizza tornei federali, partecipa al campionato nazionale di scacchi, svolge attività culturali, ecc. Lo stand sarà organizzato nello spazio tra i tornelli e l'accesso ai posti a sedere di Tribuna. Questo evento si inserisce all'interno della programmazione di due progetti, il primo è un progetto di promozione della Polisportiva Lazio e della Lazio Calcio, grazie al quale tutte le sezioni hanno modo di farsi conoscere al grande pubblico, il secondo si chiama My Olympic Experience ed è un progetto che nasce grazie al patrocinio dell'Erasmus+ e dalla collaborazione tra Lazio Scacchi, il Levski di Sofia e l'Olympiakos di Atene.

Segue...

Roma: gli scacchi materia di studio al Liceo Sportivo Tozzi

Firmata una convenzione quinquennale ed inizio dei corsi in orario curriculare nelle ore di Scienze Motorie nel Liceo Sportivo Mons. E. Tozzi. In allegato il comunicato stampa della Scuola Popolare di Scacchi. Nel Lazio sono tre i Licei ad indirizzo sportivo che hanno inserito gli scacchi tra le materie di studio.

Lazio Scacchi alla settimana europea dello sport

Sabato 29 settembre 2019, a Roma, si è svolta una intensa giornata di sport a Villa Glori organizzata dalla Polisportiva Lazio, a cui ha partecipato Lazio Scacchi nell'ambito del suo Progetto Erasmus+ denominato My Olympic Experience dell'Unione Europea. Lazio Scacchi partecipa a questo Progetto unitamente all'Olympiacos di Atene ed al Levsky Sofia.
Dal 23 al 30 settembre 2019, la Commissione Europea ha promosso la 5^ Settimana Europea dello Sport per stimolare i cittadini dell'Unione (e non solo) ad una corretta e consapevole attività fisica, indipendentemente dall'età o dal livello di forma.

Segue...

Federico Bonelli vince la Borsa di sport Gian Casoni

Nel pregara di Lazio-Genoa, partita valida per il 6° turno del Campionato Italiano di Serie A, sulla pista di atletica dello Stadio si è svolta la cerimonia di premiazione dei ragazzi che si sono particolarmente distinti nella stagione 2018-2019. Il premio della Polisportiva Lazio ricorda Gian Chiarion Casoni, uno dei più grandi Presidenti della Lazio Calcio, che, nella sua vita sportiva, è stato presidente o dirigente o atleta anche di altre sezioni come la pallavolo, il nuoto, la pallanuoto, la pallamano e gli scacchi. I premiati sono i giovani atleti di queste sei sezioni, scelti ogni anno dal Presidente della sezione corrispondente. Il premio per la sezione Scacchi è andato a Federico Bonelli, di 14 anni, con la seguente motivazione: Federico si è sempre contraddistinto per la brillantezza dei risultati e l'impegno profuso nell'attività scolastica, ed ha conseguito la licenza media con il voto 8.

Segue...

Lazio Scacchi alla settimana europea dello sport
02 Ott 2019 21:43 - CR Lazio

Sabato 29 settembre 2019, a Roma, si è svolta una intensa giornata di sport a Villa Glori organizza [ ... ]

Segue...
Federico Bonelli vince la Borsa di sport Gian Caso...
02 Ott 2019 21:36 - CR Lazio

Nel pregara di Lazio-Genoa, partita valida per il 6° turno del Campionato Italiano di Serie A, sull [ ... ]

Segue...
Eventi a Roma
02 Ott 2019 21:21 - CR Lazio

Sabato 5 ottobre 2019 in Piazza del Popolo a Roma, in occasione dei 30 anni della Convenzione sui Di [ ... ]

Segue...
Settimana Europea dello Sport 2019
25 Set 2019 18:26 - CR Lazio

Dal 23 al 30 settembre 2019, si svolgerà la 5^ Settimana europea dello sport, iniziativa promossa d [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi