E' venuto a mancare Giusepppe Arabito

Ci ha lasciato Giuseppe Arabito, colpito dal coronavirus. Attivissimo promotore del Circolo Scacchistico Alvise Zichichi, lo ricordiamo come amabile persona, giocatore e appassionato cultore degli scacchi. Il Presidente e i consiglieri del Comitato Regionale del Lazio insieme a tutti i tesserati esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia.

Allegati:
Scarica questo file (Arabito.jpg)Arabito.jpg

Contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica

L'ufficio Affari Legislativi di Sport e Salute ha realizzato un compendio delle norme primarie e secondarie fino ad oggi emanate per contrastare il diffondersi del covid-19.

CGS/TSS - Emergenza Coronavirus

Con riferimento al nuovo DPCM del 4 marzo 2020, visti i provvedimenti adottati sul territorio nazionale per contrastare la diffusione del virus COVID-19 e, in particolare, quelli previsti dall'art. 1 - comma c) e comma e), validi fino al 3 aprile, vista la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 15 marzo, considerate le difficoltà organizzative delle manifestazioni programmate a svolgersi entro i tempi previsti, valutata la possibile defezione delle scuole per giustificati motivi precauzionali, si dispone l'annullamento della Fase Provinciale 2020 dei Campionati Studenteschi - Trofeo Scacchi Scuola per tutte le province italiane.
Pertanto gli Istituti scolastici potranno iscriversi direttamente alla Fase Regionale, con una sola squadra per categoria come da Regolamento FSI, secondo le modalità che saranno indicate successivamente nei rispettivi bandi regionali.
Si darà successiva comunicazione su tempi e modalità di effettuazione delle fasi regionali.
Si qualificheranno alla Finale Nazionale di Caorle (VE) una percentuale degli Istituti partecipanti, per ogni categoria, che attualmente è predeterminata nel numero di 12,5%, ma che, vista l'imprevedibilità della situazione, verrà verosimilmente ridefinita e resa nota con successiva comunicazione.

COMUNICATO: EMERGENZA CORONAVIRUS

A seguito del DPCM del 4 marzo, sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive sino a nuova comunicazione. Il Decreto lascia aperta la possibilità alle nostre ASD di svolgere le attività di base purché sia possibile consentire il rispetto della raccomandazione di mantenere in ogni contatto sociale una distanza interpersonale di almeno un metro.

COMUNICATO: EMERGENZA CORONAVIRUS
05 Mar 2020 10:01 - CR Lazio

A seguito del DPCM del 4 marzo, sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive sino a nuova comu [ ... ]

Segue...
Il Pink Team Ostia Scacchi vince il CISF regionale...
03 Mar 2020 06:03 - CR Lazio

Uno scorcio sul mare, un tiepido sole invernale e una leggera brezza marina hanno accompagnato le gi [ ... ]

Segue...
Sospensione Campionati Studenteschi
25 Feb 2020 17:26 - CR Lazio

Si comunica che, per motivi precauzionali, il MIUR – USR del Lazio ha disposto la sospensione dei  [ ... ]

Segue...
De Lisa nuovo consigliere al posto di Pedrinzani
04 Feb 2020 15:09 - CR Lazio

Si comunicano le dimissioni del dott. Ivano Pedrinzani dalla carica di consigliere in quota istrutto [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi