Scaccchi Valle dell'Aniene - Chiara Greco

Il 27 giugno 2019 è venuta a mancare a Tivoli Terme una meravigliosa ragazza di 18 anni dell'ASD Scacchi Valle dell'Aniene, Chiara Greco. Una ragazza che dall'età di 11 anni era legata a tutte le attività didattiche e agonistiche della nostra Associazione e della FSI. Sempre sorridente, allegra, disponibile, dotata di una intelligenza che l'aveva portata a grandi risultati nello studio e l'avrebbe portata a fare grandi cose nella vita, ma con una modestia e un'umiltà che non hanno eguali. In questi 7 anni ha insegnato a generazioni di nostri scacchisti, soprattutto ai più piccoli che si legavano tantissimo a lei e si innamoravano degli scacchi per la sua pacatezza, la sua pazienza e il suo onnipresente sorriso.

Segue...

Corso per Dirigenti sportivi di 1° livello

Con 25 partecipanti, domenica 9 giugno è partito a Roma il primo corso in Italia per Dirigenti sportivi di 1° livello. Organizzato dal CR Lazio, il corso si avvale della collaborazione della Scuola Regionale dello Sport che ha fornito gli esperti legali e fiscali per approfondire alcuni dei temi più attuali che riguardano lo sport dilettantistico. Altri argomenti in evidenza come il Sistema sportivo italiano e le metodologie manageriali sono trattate dal Presidente Maggi e da Luigi De Bernardis, rispettivamente coordinatore e componente della Commissione nazionale formazione dirigenti sportivi.
La Commissione è stata costituita dal Consiglio Federale per seguire un'attività che è considerata strategica per lo sviluppo del nostro sport. Analoghi corsi sono già in programma in altre regioni.

Segue...

Premio Società e Premio Istruttori – anno 2018

Si informa che le candidature devono pervenire al Comitato Regionale entro il 18 maggio c.a. I modelli da compilare e sottoscrivere sono scaricabili dal sito www.federscacchi.it.

Judit Polgár a Roma

Nella splendida cornice del Palazzo Falconieri nel cuore di Roma, quale sede dell'Accademia d'Ungheria, venerdì 17 maggio p.v. dalle ore 10.00-14.00 si terrà un'intensa mattina di scacchi intitolata "Scaccoparco".
La manifestazione organizzata dall'Ambasciata di Ungheria Roma, Accademia d'Ungheria in Roma in collaborazione con la Fondazione Scacchi Judit Polgár, il Comitato Regionale del Lazio FSI prenderà inizio alle ore 10.00 presso la Sala Liszt del Palazzo Falconieri con una conferenza di Judit Polgár, dedicata ai ragazzi, in cui la migliore scacchista al mondo parlerà delle proprie esperienze nonché delle correlazioni degli scacchi con la scienza, l'arte. Nel corso della conferenza verrà inoltre presentata la versione italiana del volume "Scaccoparco" fresco di stampa (Edizioni Anfora, aprile 2019), di cui la Polgár è coautrice insieme al noto scrittore ungherese Dezső Tandori.
Dalle ore 12.00 alle ore 14.00 seguirà una simultanea nella Sala Gialla nonché nel cortile del Palazzo Falconieri. Ingresso libero.

Torneo Provinciale Viterbo 2019
10 Mag 2019 16:41 - CR Lazio

Dal 3 al 5 maggio si è tenuto il Torneo Provinciale di Viterbo, organizzato dai due circoli di Vite [ ... ]

Segue...
Corso di Formazione di Dirigenti Sportivi
09 Mag 2019 14:35 - CR Lazio

Una novità assoluta per la nostra Federazione: parte il primo corso di formazione di Dirigenti spor [ ... ]

Segue...
Premio Società e Premio Istruttori – anno 2018
26 Apr 2019 12:40 - CR Lazio

Si informa che le candidature devono pervenire al Comitato Regionale entro il 18 maggio c.a. I model [ ... ]

Segue...
Judit Polgár a Roma
19 Apr 2019 18:43 - CR Lazio

Nella splendida cornice del Palazzo Falconieri nel cuore di Roma, quale sede dell'Accademia d'Ungher [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi