banner-500x93-palamedes    
Locandina

Premio Società e Premio Istruttori – anno 2018

Si informa che le candidature devono pervenire al Comitato Regionale entro il 18 maggio c.a. I modelli da compilare e sottoscrivere sono scaricabili dal sito www.federscacchi.it.

Judit Polgár a Roma

Nella splendida cornice del Palazzo Falconieri nel cuore di Roma, quale sede dell'Accademia d'Ungheria, venerdì 17 maggio p.v. dalle ore 10.00-14.00 si terrà un'intensa mattina di scacchi intitolata "Scaccoparco".
La manifestazione organizzata dall'Ambasciata di Ungheria Roma, Accademia d'Ungheria in Roma in collaborazione con la Fondazione Scacchi Judit Polgár, il Comitato Regionale del Lazio FSI prenderà inizio alle ore 10.00 presso la Sala Liszt del Palazzo Falconieri con una conferenza di Judit Polgár, dedicata ai ragazzi, in cui la migliore scacchista al mondo parlerà delle proprie esperienze nonché delle correlazioni degli scacchi con la scienza, l'arte. Nel corso della conferenza verrà inoltre presentata la versione italiana del volume "Scaccoparco" fresco di stampa (Edizioni Anfora, aprile 2019), di cui la Polgár è coautrice insieme al noto scrittore ungherese Dezső Tandori.
Dalle ore 12.00 alle ore 14.00 seguirà una simultanea nella Sala Gialla nonché nel cortile del Palazzo Falconieri. Ingresso libero.

Approvata la Relazione consuntiva del Presidente

Il 9 marzo a Roma, nei locali del CONI Lazio, si è svolta l'Assemblea Ordinaria Regionale cui hanno partecipato una folta rappresentanza degli operatori sportivi della nostra regione. Introdotta da un breve video di Sergio Procacci che ha illustrato con una visione d'insieme le attività svolte nel biennio da quando è in carica il Consiglio, l'Assemblea è proseguita con la lettura e il commento della Relazione del Presidente che è stata votata all'unanimità dai presenti. Al termine dell'Assemblea si sono potuti approfondire alcuni temi come lo sviluppo dei TSS, l'impiantistica sportiva a Roma, la possibilità di attivare dei tornei/campionati scolastici a Roma, e sono state presentate nuove forme di collaborazione tra le ASD.
Allegato: Relazione del Presidente; bilancio 2018; verbali.

Segue...

Lorenzo Castellano è il nuovo consigliere in quota ASD

Le società del Lazio hanno eletto Lorenzo Castellano consigliere in quota ASD in sostituzione di Vincenzo Convertito. Il Presidente dell'Accademia Scacchistica Romana ha prevalso per pochi voti su Luigi De Bernardis. Al neo eletto sono andate le congratulazioni del Presidente, del Consiglio, delle ASD riunite e di De Bernardis il quale sarà comunque un componente esterno cooptato dal Comitato.

Premio Società e Premio Istruttori – anno 2018
26 Apr 2019 12:40 - CR Lazio

Si informa che le candidature devono pervenire al Comitato Regionale entro il 18 maggio c.a. I model [ ... ]

Segue...
Judit Polgár a Roma
19 Apr 2019 18:43 - CR Lazio

Nella splendida cornice del Palazzo Falconieri nel cuore di Roma, quale sede dell'Accademia d'Ungher [ ... ]

Segue...
Bandi - TSS fase ragionale
04 Apr 2019 21:23 - CR Lazio

Si pubblicano bandi per iscrizione delle squadre alla fase regionale dei TSS 2019.

Segue...
2° TORNEO PALAMEDES
04 Apr 2019 21:19 - CR Lazio

Il 2 giugno, a Roma, si disputerà il 2° Torneo Palamedes nelle belle sale dell' Hotel Mercure Eur  [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi