Nuovo protocollo di sicurezza. Riapertura attività agonistica.

La FSI emana il presente Protocollo per fornire alle proprie Società Affiliate, a tutti i Tesserati, agli Organizzatori di competizioni scacchistiche indicazioni, regole, raccomandazioni per la ripresa delle sessioni di allenamento sportivo e per la effettuazione degli eventi e competizioni a porte chiuse o all'aperto, in assenza di pubblico, riconosciute di interesse nazionale come previsto dal DPCM 11 giugno 2020. In allegato il protocollo di indirizzo.

Lazio: pronti per l’attività agonistica

Lazio Scacchi: si ricomincia a giocare in presenza. Cari Soci e Amici di Lazio Scacchi, il lockdown dovuto all'epidemia da COVID-19 ha costretto dallo scorso 8 marzo tutti noi ad un lungo periodo di quarantena con conseguente annullamento di tutti gli eventi sportivi in cui, a causa di contatto fisico, vi era il rischio di contagio e tra questi anche tutti i tornei di scacchi giocati in presenza. Probabilmente molti di voi hanno supplito a questo partecipando ai diversi tornei on line che sono stati organizzati in internet (anche da Lazio Scacchi) ma perdendo il piacere di confrontarsi con il proprio avversario in presenza. Ora, finalmente, siamo entrati nella Fase 3 e molte delle restrizioni precedentemente imposte sono state annullate o allentate per cercare di far tornare tutti noi ad una normalità.

Segue...

Riapertura dell'Accademia

Mercoledì 10 giugno l'Accademia Scacchistica Romana torna all'attività e riapre i propri locali a soci e appassionati, in osservanza del protocollo della FSI per l'emergenza Covid 19. L' ambiente è stato sanificato e i tavoli da gioco predisposti per il distanziamento dei giocatori. La capienza è stata ridotta ad un massimo di 20 visitatori. Per il momento sarà possibile solo l'allenamento e il gioco libero. Per questo periodo l'Accademia sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 16.30 fino a circa le 20.00.

Segue...

TORNEI GIOVANILI ON LINE

Il Comitato Regionale Lazio, dopo il successo di partecipazione raggiunto con lo scontro con la Regione Veneto con oltre 150 giocatori da entrambe le regioni, continuerà ad organizzare delle iniziative sportive per i propri giovani sulla piattaforma Junior Arena. Tutti noi siamo in attesa che possano riprendere le attività sportive a tavolino ma, nel frattempo, da questa settimana, si avranno tornei giovanili on line il lunedì, il mercoledì e il venerdì con il fine di offrire una serie di eventi stimolanti che culmineranno con i campionati giovanili regionali.

TORNEI GIOVANILI ON LINE
01 Giu 2020 21:57 - CR Lazio

Il Comitato Regionale Lazio, dopo il successo di partecipazione raggiunto con lo scontro con la Regi [ ... ]

Segue...
Emergenza coronavirus: Contributi alle ASD
28 Mag 2020 18:08 - CR Lazio

Il Comitato con decisione del 26 c.m. ha stanziato contributi a fondo perduto un importo complessivo [ ... ]

Segue...
Aggiornamento del Protocollo di sicurezza
23 Mag 2020 12:54 - CR Lazio

A seguito delle indicazioni emanate da Sport e Salute Spa, la Federazione ha pubblicato un aggiornam [ ... ]

Segue...
Contributo straordinario alle ASD per l’emergenza ...
18 Mag 2020 11:24 - CR Lazio

La FSI erogherà un contributo straordinario per l'emergenza Covid-19, da erogare alle società e al [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi