Comunicazione risultati TSS

Il 29 aprile 2022 sono stati svolte online le fasi di qualificazione dei tornei Studenteschi di Scacchi. In allegato l'elenco delle squadre qualificate.

Annullamento delle manifestazioni studentesche: comunicato della FSI

Visto il protrarsi dell'emergenza Coronavirus e dei provvedimenti d'urgenza per combattere la diffusione del contagio, tra cui la sospensione dell'attività didattica nelle scuole, considerato che non esistono previsioni certe sul ritorno alla normalità scolastica e sulla reale volontà delle istituzioni di impegnarsi nella eventuale partecipazione alle manifestazioni scacchistiche, si comunica l'annullamento del Trofeo Scacchi Scuola 2020 in tutte le sue fasi, compreso la Finale Nazionale di Caorle, che comunque sarà la sede della Finale 2021.
Inoltre, in attesa di una esplicita disposizione ministeriale da parte del MIUR, si comunica l'impossibilità da parte della FSI ad organizzare la Fase Regionale dei Campionati Studenteschi di scacchi, non sussistendo le condizioni per il loro svolgimento. Appuntamento quindi al prossimo anno scolastico, con la certezza che l'evento più seguito dalle scuole tornerà al successo del passato e che quanto accaduto quest'anno rimarrà solo un triste ricordo.

Campionati Studenteschi 2020 - TROFEO SCACCHI SCUOLA 2020 - COMUNICATO IMPORTANTE

Le Scuole Secondarie devono iscriversi ai Campionati Studenteschi attraverso la nuova piattaforma informatica del MIUR (www.campionatistudenteschi.it) secondo le modalità indicate nel Progetto Tecnico.
Il termine per le adesioni ai Campionati Studenteschi è il 17 dicembre 2019. In seguito a tale data verranno organizzate le Fasi Provinciali con modalità di iscrizione che verranno rese note alle scuole aderenti.

Ancora una grande affermazione del Lazio al Trofeo Scacchi Scuola 2019

La finale nazionale di scacchi dei Campionati studenteschi si è svolta a Policòro, in Basilicata, non lontano dalla Città Europea della Cultura, la bellissima Matera. Policòro, a pochi chilometri dalle rovine della polis greca di Heraklea, che si affaccia sulle acque pure e limpide del Mare Ionio, con spiagge immacolate di sabbia e ciottoli arrotondati dall'eterno infrangersi delle onde ha visto gareggiare ben 331 squadre di ragazze e ragazzi provenienti da tutti i luoghi della Penisola. I numeri - che non mentono - danno l'idea della grande partecipazione a questo evento ospitato in un impianto sportivo moderno e funzionale. I numeri, dicevamo: 1655 giovani giocatori, 179 Squadre maschili e 152 squadre femminili, un successo di partecipazione e, novità importante di quest'anno, di pubblico.

Segue...

Comunicazione per refuso
03 Mar 2022 20:14 - CR Lazio

Si comunica che nei file relativi alla Convocazione Assemblea Elettiva Straordinaria e alla Convocaz [ ... ]

Segue...
Bandi per Campionati Provinciali e Regionale Giov...
26 Feb 2022 20:31 - CR Lazio

In allegato i bandi per le candidature all'organizzazione dei Campionati Provinciali e Regionale Gio [ ... ]

Segue...
Convocazione Assemblea Elettiva Straordinaria
09 Feb 2022 19:49 - CR Lazio

  Convocazione Assemblea Elettiva Straordinaria, ex art. 22 comma 7 dello Statuto Federale F.S [ ... ]

Segue...
Convocazione Assemblea Ordinaria
09 Feb 2022 19:40 - CR Lazio

Convocazione Assemblea Ordinaria del Comitato Regionale Lazio F.S.I., inviata per mail, in data 8 fe [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi