- Home
-
STRUTTURA
- Comitato
- Commissioni - Nomine
- Scuole di Scacchi
- Società scacchistiche
- Giocatori
- Arbitri
- Istruttori
- DOCUMENTI
- EVENTI
- SCUOLA
- NOTIZIE
- CONTATTI
Ostia Scacchi è campione d'Italia U14 a squadre
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 462
Ostia Scacchi ha vinto il campionato italiano a squadre giovanile di scacchi nella categoria U14 che si è svolto ad Arco (Trento) dal 31 ottobre al 3 novembre 2019. Il Green Team formato da Dario Spada, Kamilla Rubinshtein, Luca Giordani e Flavio Palozza e capitanato da Nicolò Napoli ha vinto il torneo con un perentorio "score" di 11 punti su 12, il risultato di cinque vittorie e un pareggio maturato all'ultimo turno con la formazione "Vergani" di Montebelluna. Ostia Scacchi ha inoltre portato ad Arco complessivamente ben otto formazioni che si sono ben distinte.
![]() |
Campionato Italiano a Squadre U16 regionale
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 906
Il campionato si giocherà il 14 e 15 settembre a Ostia. Allegati bando e modulo iscrizioni.
CIS U16 del Lazio: record!
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 679
Tanto divertimento tra i giovanissimi che hanno animato i due giorni dei CIS U16 ospitati nella sede di Ostia Scacchi. Hanno partecipato ben 35 squadre, stabilendo un nuovo record di giocatori, che hanno dato vita a dei campionati molto equilibrati e combattuti, dove si è assistito anche a degli episodi di vera sportività.
Ha arbitrato l'ACN Rosario Lucio Ragonese che nelle premiazioni ha ringraziato i partecipanti per la correttezza.
Durante la premiazione del CIS U12 il Presidente Maggi ha portato il ringraziamento del Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola agli Scacchi e, in particolare, a Ostia Scacchi che ha brillato nel Trofeo CONI conseguendo un secondo posto nazionale.
Grande successo delle nostre Società ai Campionati Italiani U16 a squadre
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 7624
Con due titoli nazionali, due secondi posti e un terzo posto le nostre Società dominano i Campionati Italiani U16 a squadre che si sono conclusi a Andria il 6 novembre. Assoluta protagonista del campionato è stata Ostia Scacchi che ha conquistato il titolo di campione italiano nelle categorie U16 e U12 ed il secondo posto nella categoria U10. Anche il Circolo Scacchistico Reatino ha particolarmente brillato, conquistando imbattuto il secondo posto nella categoria U16, venendo superato da Ostia solo per il miglior punteggio individuale. Terzo posto nella categoria U16 del Circolo Scacchistico di Vitinia che conferma la sua lunga tradizione di successi giovanili. Alle Società sportive e ai nostri giovani atleti vanno i complimenti del Presidente e del Comitato Regionale.