Campionati giovanili: un nuovo successo per il Lazio

Tanto lavoro per l’Istruttore Nazionale Carla Mircoli che anche quest’anno è stata Capo delegazione del Lazio che ha portato ben 110 bambini e ragazzi alle finali dei campionati italiani giovanili che si sono svolti a Scalea. Ma anche molta soddisfazione per i bellissimi risultati ottenuti: due titoli nazionali con Maria Palma (under 16 femminile) e Albert Artissi (under 8), un secondo posto con Danilo Brozzi (under 10) e due terzi posti con Edoardo Di Benedetto (under 16) e Kamilla Rubinshtein (under 14 femminile).

Segue...

Campioni Italiani under 16: Dèsirée Di Benedetto e Valerio Carnicelli

Dèsirée Di Benedetto di Frascati Scacchi Club si riconferma Campionessa Italiana Under 16 con un perentorio 9 su 9 e Valerio Carnicelli dell'Arrocco Chess Club è il Campione Italiano Under 16 con 8 su 9.
Quest'anno per giocare il XXIX Campionato Italiano Under 16 abbiamo attraversato il mare che separa la nostra penisola dalla Sardegna e siamo "approdati" ad Olbia. Dei 697 bambini e ragazzi partecipanti, 90 sono state le presenze della nostra regione con un incremento di oltre il 10% rispetto alla passata edizione.
Buoni risultati sono stati ottenuti anche nelle classifiche speciali: quarto posto per la nostra regione, secondo per la provincia di Roma, tra le società 128 società presenti, ottimo risultato di Frascati Scacchi che si piazza al sesto posto, prima della regione, molto buoni anche i risultati per altre società: dodicesima posizione per l'Arrocco e quindicesima per Ostia Scacchi. La provincia di Roma conquista il primo posto per numero di presenze e primo posto per numero di partecipanti per Ostia Scacchi.
Ai complimenti per la correttezza rivolti a tutti i ragazzi alla fine del torneo dall'arbitro Renier, si aggiungono quelli del delegato Carla Mircoli che si è occupata dei nostri giocatori per il terzo anno consecutivo.

Segue...

Campionato Italiano Giovanile

I nostri ragazzi sono pronti per la finale dei Campionati Italiani Giovanili che si terrà ad Olbia dal 25 giugno al 2 luglio.  Accompagnati dal nostro Delegato giovanile Carla Mircoli, ben 94 giovanissimi, provenienti da 10 circoli delle province  di Roma, Latina, Rieti e Viterbo, si confronteranno con i migliori giovani del panorama nazionale per la conquista delle vette nelle proprie categorie. Il Presidente e il Comitato Regionale augurano a tutti un sano divertimento e …  tante vittorie

Dèsirée Di Benedetto è Campionessa Italiana under 16

La giovane scacchista, attualmente quinta nelle liste nazionali assolute femminili, ha vinto imbattuta con un punteggio di 7 vittorie e 2 pareggi il 28° Campionato Italiano Giovanile che si è disputato a Montesilvano dal 29 giugno al 5 luglio. Dèsirèe, grazie a questo nuovo successo, rappresenterà l’Italia al prossimo mondiale che si svolgerà in Grecia nel mese di ottobre.

Segue...

Scacchi sotto le stelle a San Lorenzo
17 Lug 2021 09:27 - CR LazioScacchi sotto le stelle a San Lorenzo

 Scacchi sotto le stelle a San Lorenzo - Sabato 17 luglio 2021 ore 19-21 - Piazza dei Sanniti S [ ... ]

Segue...
Richieste autorizzazioni tornei
07 Lug 2021 13:22 - CR Lazio

Il Comitato Regionale Lazio Scacchi, alla luce dell'aggiornamento da parte della FSI del "Protocollo [ ... ]

Segue...
Iscrizioni Campionati Italiani Giovanili 2021
06 Lug 2021 12:21 - CR Lazio

Il Comitato Regionale Lazio FSI, in riferimento alle Finali dei Campionati Nazionali Giovanili (dall [ ... ]

Segue...
Nuovo bando CIG provincia Roma
10 Giu 2021 06:14 - CR Lazio

Si invitano gli interessati a prendere visione delle modifiche apportate al bando dei Campionati Ita [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi