Iscrizioni Campionati Italiani Giovanili 2021

Il Comitato Regionale Lazio FSI, in riferimento alle Finali dei Campionati Nazionali Giovanili (dalla categoria U8 a quella U18) che si svolgeranno a Salsomaggiore Terme (PR) dal 22 al 28 agosto 2021, invita tutte le Associazioni Sportive Dilettantistiche del Lazio a prendere visione del file allegato. Si ricorda che le ASD dovranno raccogliere le quote di iscrizione dei propri partecipanti al CIG Nazionale, pari ad € 60,00 a giocatore, e versarle al Comitato Regionale Lazio – Federazione Scacchistica Italiana entro e non oltre giovedì 22 luglio 2021. Per informazioni rivolgersi a Carla Mircoli, capo delegazione del Lazio.

Finali CIG U18 2020: comunicato FSI

Si comunica che le la finale nazionale dei Campionati Italiani Giovanili Under 18 (CIG U18 2020), che avrebbe dovuto svolgersi dal 28 giugno al 4 luglio 2020, è stata rinviata al 2021 e avrà luogo a Terrasini (PA), nel Città del Mare Resort Village, dal 4 al 10 luglio 2021. La decisione è stata presa dal Presidente, sentito il Consiglio Federale e su richiesta dell'Organizzatore. Il rinvio è dovuto all'obbligo di rispettare le recenti norme di legge emesse per contrastare il diffondersi dell'epidemia, oltre che ad evidenti motivi di prudenza.

Comunicazione CIG under 18

Si invitano gli interessati a prendere visione della comunicazione, allegata, del direttore nazionale del CIG under 18

Nicolas Nassa Campione Italiano under 8

Il Campionato Italiano Giovanile 2019 è stato disputato a Salsomaggiore dal 7 al 14 luglio con la presenza di 939 giocatori che hanno fatto segnare un nuovo record di partecipanti. Dalla nostra regione abbiamo avuto molti esordienti, alcuni di solo sei anni, e molte conferme che lasciano ben sperare per lo sviluppo del movimento giovanile.
Straordinario risultato di Nicolas Nassa della società Quattro Torri che si è classificato primo nella categoria under 8 e parteciperà all'Europeo di Batislava. Nonostante la giovane età, Nicolas era alla sua terza presenza alla finali giovanili e le esperienze maturate hanno dato i loro frutti. Al successo di Nicolas si sono aggiunti i secondi posti ottenuti da Vittoria Spada (Ostia Scacchi) nell'under 12 femminile che giocherà il Mondiale in Cina, e da Kamilla Rubinshtein (Ostia Scacchi) nell'under 14 femminile che giocherà l'Europeo. Da segnalare nell'under 14 femminile il terzo posto di Alessandra Di Maulo sempre di Ostia Scacchi.

Segue...

Richieste autorizzazioni tornei
07 Lug 2021 13:22 - CR Lazio

Il Comitato Regionale Lazio Scacchi, alla luce dell'aggiornamento da parte della FSI del "Protocollo [ ... ]

Segue...
Iscrizioni Campionati Italiani Giovanili 2021
06 Lug 2021 12:21 - CR Lazio

Il Comitato Regionale Lazio FSI, in riferimento alle Finali dei Campionati Nazionali Giovanili (dall [ ... ]

Segue...
Nuovo bando CIG provincia Roma
10 Giu 2021 06:14 - CR Lazio

Si invitano gli interessati a prendere visione delle modifiche apportate al bando dei Campionati Ita [ ... ]

Segue...
Corso di dirigente sportivo di 1° livello
31 Mag 2021 19:15 - CR Lazio

La Commissione nazionale Scuola Federale organizza un Corso di Dirigente di 1° Livello che si svolg [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi