Comunicazione CIG under 18

Si invitano gli interessati a prendere visione della comunicazione, allegata, del direttore nazionale del CIG under 18

Nicolas Nassa Campione Italiano under 8

Il Campionato Italiano Giovanile 2019 è stato disputato a Salsomaggiore dal 7 al 14 luglio con la presenza di 939 giocatori che hanno fatto segnare un nuovo record di partecipanti. Dalla nostra regione abbiamo avuto molti esordienti, alcuni di solo sei anni, e molte conferme che lasciano ben sperare per lo sviluppo del movimento giovanile.
Straordinario risultato di Nicolas Nassa della società Quattro Torri che si è classificato primo nella categoria under 8 e parteciperà all'Europeo di Batislava. Nonostante la giovane età, Nicolas era alla sua terza presenza alla finali giovanili e le esperienze maturate hanno dato i loro frutti. Al successo di Nicolas si sono aggiunti i secondi posti ottenuti da Vittoria Spada (Ostia Scacchi) nell'under 12 femminile che giocherà il Mondiale in Cina, e da Kamilla Rubinshtein (Ostia Scacchi) nell'under 14 femminile che giocherà l'Europeo. Da segnalare nell'under 14 femminile il terzo posto di Alessandra Di Maulo sempre di Ostia Scacchi.

Segue...

Campionati giovanili: un nuovo successo per il Lazio

Tanto lavoro per l’Istruttore Nazionale Carla Mircoli che anche quest’anno è stata Capo delegazione del Lazio che ha portato ben 110 bambini e ragazzi alle finali dei campionati italiani giovanili che si sono svolti a Scalea. Ma anche molta soddisfazione per i bellissimi risultati ottenuti: due titoli nazionali con Maria Palma (under 16 femminile) e Albert Artissi (under 8), un secondo posto con Danilo Brozzi (under 10) e due terzi posti con Edoardo Di Benedetto (under 16) e Kamilla Rubinshtein (under 14 femminile).

Segue...

Campioni Italiani under 16: Dèsirée Di Benedetto e Valerio Carnicelli

Dèsirée Di Benedetto di Frascati Scacchi Club si riconferma Campionessa Italiana Under 16 con un perentorio 9 su 9 e Valerio Carnicelli dell'Arrocco Chess Club è il Campione Italiano Under 16 con 8 su 9.
Quest'anno per giocare il XXIX Campionato Italiano Under 16 abbiamo attraversato il mare che separa la nostra penisola dalla Sardegna e siamo "approdati" ad Olbia. Dei 697 bambini e ragazzi partecipanti, 90 sono state le presenze della nostra regione con un incremento di oltre il 10% rispetto alla passata edizione.
Buoni risultati sono stati ottenuti anche nelle classifiche speciali: quarto posto per la nostra regione, secondo per la provincia di Roma, tra le società 128 società presenti, ottimo risultato di Frascati Scacchi che si piazza al sesto posto, prima della regione, molto buoni anche i risultati per altre società: dodicesima posizione per l'Arrocco e quindicesima per Ostia Scacchi. La provincia di Roma conquista il primo posto per numero di presenze e primo posto per numero di partecipanti per Ostia Scacchi.
Ai complimenti per la correttezza rivolti a tutti i ragazzi alla fine del torneo dall'arbitro Renier, si aggiungono quelli del delegato Carla Mircoli che si è occupata dei nostri giocatori per il terzo anno consecutivo.

Segue...

Scaccchi Valle dell'Aniene - Chiara Greco
28 Giu 2019 19:08 - CR Lazio

Il 27 giugno 2019 è venuta a mancare a Tivoli Terme una meravigliosa ragazza di 18 anni dell'ASD Sc [ ... ]

Segue...
Corso per Dirigenti sportivi di 1° livello
12 Giu 2019 11:03 - CR Lazio

Con 25 partecipanti, domenica 9 giugno è partito a Roma il primo corso in Italia per Dirigenti spor [ ... ]

Segue...
Ancora una grande affermazione del Lazio al Trofeo...
15 Mag 2019 21:40 - CR Lazio

La finale nazionale di scacchi dei Campionati studenteschi si è svolta a Policòro, in Basilicata,  [ ... ]

Segue...
Regionale giovanile piccoli scacchisti....aumentan...
10 Mag 2019 16:57 - CR Lazio

Sempre meglio...sempre di piu'! A Ladispoli, domenica 5 maggio, 143 giovani scacchisti di cui ben 41 [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi