Finali CIG U18 2020: comunicato FSI

Si comunica che le la finale nazionale dei Campionati Italiani Giovanili Under 18 (CIG U18 2020), che avrebbe dovuto svolgersi dal 28 giugno al 4 luglio 2020, è stata rinviata al 2021 e avrà luogo a Terrasini (PA), nel Città del Mare Resort Village, dal 4 al 10 luglio 2021. La decisione è stata presa dal Presidente, sentito il Consiglio Federale e su richiesta dell'Organizzatore. Il rinvio è dovuto all'obbligo di rispettare le recenti norme di legge emesse per contrastare il diffondersi dell'epidemia, oltre che ad evidenti motivi di prudenza.

Comunicazione CIG under 18

Si invitano gli interessati a prendere visione della comunicazione, allegata, del direttore nazionale del CIG under 18

Nicolas Nassa Campione Italiano under 8

Il Campionato Italiano Giovanile 2019 è stato disputato a Salsomaggiore dal 7 al 14 luglio con la presenza di 939 giocatori che hanno fatto segnare un nuovo record di partecipanti. Dalla nostra regione abbiamo avuto molti esordienti, alcuni di solo sei anni, e molte conferme che lasciano ben sperare per lo sviluppo del movimento giovanile.
Straordinario risultato di Nicolas Nassa della società Quattro Torri che si è classificato primo nella categoria under 8 e parteciperà all'Europeo di Batislava. Nonostante la giovane età, Nicolas era alla sua terza presenza alla finali giovanili e le esperienze maturate hanno dato i loro frutti. Al successo di Nicolas si sono aggiunti i secondi posti ottenuti da Vittoria Spada (Ostia Scacchi) nell'under 12 femminile che giocherà il Mondiale in Cina, e da Kamilla Rubinshtein (Ostia Scacchi) nell'under 14 femminile che giocherà l'Europeo. Da segnalare nell'under 14 femminile il terzo posto di Alessandra Di Maulo sempre di Ostia Scacchi.

Segue...

Campionati giovanili: un nuovo successo per il Lazio

Tanto lavoro per l’Istruttore Nazionale Carla Mircoli che anche quest’anno è stata Capo delegazione del Lazio che ha portato ben 110 bambini e ragazzi alle finali dei campionati italiani giovanili che si sono svolti a Scalea. Ma anche molta soddisfazione per i bellissimi risultati ottenuti: due titoli nazionali con Maria Palma (under 16 femminile) e Albert Artissi (under 8), un secondo posto con Danilo Brozzi (under 10) e due terzi posti con Edoardo Di Benedetto (under 16) e Kamilla Rubinshtein (under 14 femminile).

Segue...

Convocazione Assemblea Elettiva del Comitato Regio...
24 Lug 2020 08:39 - CR Lazio

Allegati documenti utili

Segue...
Continua l’attività scacchistica nel Lazio
13 Lug 2020 21:47 - CR Lazio

Si è concluso il primo Campionato Giovanile Regionale On-line che si è tenuto sulla piattaforma Ju [ ... ]

Segue...
Nuovo protocollo di sicurezza. Riapertura attività...
01 Lug 2020 21:11 - CR Lazio

La FSI emana il presente Protocollo per fornire alle proprie Società Affiliate, a tutti i Tesserati [ ... ]

Segue...
Lazio: pronti per l’attività agonistica
01 Lug 2020 21:05 - CR Lazio

Lazio Scacchi: si ricomincia a giocare in presenza. Cari Soci e Amici di Lazio Scacchi, il lockdown  [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi