Campionato Regionale Giovanile del Lazio: una onda che cresce
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 605
Questa è l'immagine che ci viene in mente dopo una giornata come quella trascorsa domenica 6 maggio a Ladispoli.
Una bellissima esperienza per tanti al loro primo torneo, un gradito ritorno per altri che già hanno avuto modo di conoscere, negli anni trascorsi, la nostra città.
Con il numero record di ben 127 partecipanti, cinque in più dello scorso anno, bambini e ragazzi provenienti da tutta la regione, dall'under 8 all'under 16 maschile e femminile, si sono sfidati sulle scacchiere a colpi di Regine, Torri, Alfieri, e Cavalli.
Sede tradizionale della manifestazione da tanti anni l'Hotel Villa Margherita, che ha visto le sue rinnovate sale, il giardino e il bordo piscina, invaso dall'allegria dei piccoli giocatori e dei tanti genitori e istruttori. Ed è proprio a loro che si rivolge il nostro primo pensiero e profondo ringraziamento, appassionati e non che hanno deciso di dedicare a questo nobile gioco il loro tempo, contribuendo in maniera fondamentale alla crescita degli scacchi tra i bambini.
Bando Campionato Regionale Giovanile 2018
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 552
Si pubblica il bando del Campionato Regionale Giovanile del Lazio che si svolgerà domenica 6 maggio a Ladispoli.
Campionato Femminile a Squadre 2018 fase regionale
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 753
Il campionato femminile a squadre, fase regionale, si terrà a Vitinia sabato 10 marzo, altri dettagli nel bando allegato.
Record di partecipanti al Campionato Regionale Giovanile
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 804
Anche quest'anno il Circolo Scacchistico "Alvise Zichichi" ha organizzato il più importante appuntamento a carattere regionale per i nostri giovani. Dopo il successo dello scorso anno, dove furono 96 i partecipanti, ben 125 giovanissimi si sono dati battaglia al Campionato Regionale Giovanile Giovanile svoltosi a Ladispoli domenica 14 maggio, un record assoluto per questa manifestazione! Dagli under 8 agli under 16, maschietti e femminucce, da ogni angolo della nostra regione hanno raggiunto l'ospitale Blu Hotel "Villa Margherita" per contendersi i 10 titoli in palio e il diritto di partecipare ai prossimi Campionati Italiani Giovanili di Chianciano Terme. Affollatissima e coloratissima la premiazione che ha visto il Presidente del Comitato Regionale Luigi Maggi, fare i complimenti ai giovani campioni: a loro il compito di difendere i colori della Regione Lazio che essi rappresenteranno nei prossimi appuntamenti dove saranno sicuramente protagonisti. Salvatore Attanasi, presidente del Circolo organizzatore ha fatto gli onori di casa e dopo il saluto del Sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta e del Delegato allo Sport Fabio Ciampa, tutti i partecipanti hanno ricevuto una medaglia, a futura memoria di una giornata indimenticabile. Appuntamento a tutti al prossimo anno, dove speriamo di essere ancora più numerosi!
Invito alle ASD del Lazio a presentare le proprie proposte e candidature per l'organizzazione di eve [ ... ]
Segue...Con la disputa della quinta ed ultima giornata che si è svolta domenica 13 novembre 2022 si sono [ ... ]
Segue...Si è conclusa il 1° novembre la prima edizione dell' Halloween Chess Festival, il nuovo appuntamen [ ... ]
Segue...Parte oggi, 29 settembre, a Valdichiana Senese il Trofeo Coni 2022, una vera e propria olimpiade tra [ ... ]
Segue...Scacchi a scuola sul TG2