Le campionesse si sono sfidate al Campionato Regionale Femminile a Squadre
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 1017
Molte delle migliori e più titolate giocatrici italiane si sono date battaglia al campionato regionale femminile a squadre che si è svolto sabato 5 marzo, come da tradizione, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Frascati.
Dopo una equilibrata competizione ha prevalso la squadra della Lazio Scacchi ASD, composta da Marina Brunello (campionessa italiana 2008 e attuale vice campionessa), Alessia Santeramo (campionessa italiana 2014), Roberta Messina (campionessa italiana nel 2011) e Virginia Colantuono. Seconda si è classificata Frascati Scacchi che ha schierato la campionessa italiana in carica, Daniela Movileanu, Desirée Di Benedetto (campionessa italiana U16) e Alexandra Buzatu. Terzo posto per il Circolo Scacchi Vitinia con Fiammetta Panella (campionessa italiana 2007), Sofia Bizzarro, Camilla Luzietti e la giovanissima Vittoria Spada.
10 Campioni Giovanili Regionali proclamati a Cerveteri
- Dettagli
- Scritto da Sergio Procacci
- Visite: 1545
Sono Tommaso Bernardini, Edoardo Di Benedetto, Federico Casagrande, Flavio Palozza e Claudio Piccinato i campioni regionali giovanili del Lazio per l'anno 2015.Mentre le campionesse femminili sono Désirée Di Benedetto, Morgana Fabbri, Chiara Di Maulo, Alessandra Di Maulo e Vittoria Spada. A proclamare i vincitori, domenica scorsa, sono stati Salvatore Attanasi, presidente del circolo di scacchi Alvise Zichichi, e Luigi Maggi, presidente del comitato regionale Lazio. Lo hanno fatto all'interno della sala Ruspoli, a Cerveteri, dove si è svolta l'intera manifestazione. Un luogo di gioco spazioso e ben illuminato che ha visto 67 agguerritissimi e giovanissimi atleti darsi battaglia nei rispettivi sei tornei che li hanno coinvolti. Under 16, Under 14, Under 12, Under 10, maschile e femminile, e Under 8.
Campionato Regionale a aquadre under 16
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 1000
Vi invitiamo a prendere visione del bando del Campionato Regionale a squadre under 16 che si terrà a Vitinia sabato 6 giugno 2015, presso l'oratorio della chiesa.
Campionato Regionale Giovanile 2015
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 935
Domenica 24 maggio 2015 a partire dalle ore 9.00 si terrà alla sala Ruspoli, piazza Santa Maria - Cerveteri, il Campionato regionale Under 16. Premi per i primi tre classificati di ogni categoria.
Il Comune di Cerveteri darà la possibilità di visitare il Museo Etrusco e la Necropoli Etrusca a prezzi scontati.
Per ulteriori informazioni e iscrizione scaricare il bando allegato.
Invito alle ASD del Lazio a presentare le proprie proposte e candidature per l'organizzazione di eve [ ... ]
Segue...Con la disputa della quinta ed ultima giornata che si è svolta domenica 13 novembre 2022 si sono [ ... ]
Segue...Si è conclusa il 1° novembre la prima edizione dell' Halloween Chess Festival, il nuovo appuntamen [ ... ]
Segue...Parte oggi, 29 settembre, a Valdichiana Senese il Trofeo Coni 2022, una vera e propria olimpiade tra [ ... ]
Segue...Scacchi a scuola sul TG2