Campionato Regionale Giovanile del Lazio: una onda che cresce
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 662
Questa è l'immagine che ci viene in mente dopo una giornata come quella trascorsa domenica 6 maggio a Ladispoli.
Una bellissima esperienza per tanti al loro primo torneo, un gradito ritorno per altri che già hanno avuto modo di conoscere, negli anni trascorsi, la nostra città .
Con il numero record di ben 127 partecipanti, cinque in più dello scorso anno, bambini e ragazzi provenienti da tutta la regione, dall'under 8 all'under 16 maschile e femminile, si sono sfidati sulle scacchiere a colpi di Regine, Torri, Alfieri, e Cavalli.
Sede tradizionale della manifestazione da tanti anni l'Hotel Villa Margherita, che ha visto le sue rinnovate sale, il giardino e il bordo piscina, invaso dall'allegria dei piccoli giocatori e dei tanti genitori e istruttori. Ed è proprio a loro che si rivolge il nostro primo pensiero e profondo ringraziamento, appassionati e non che hanno deciso di dedicare a questo nobile gioco il loro tempo, contribuendo in maniera fondamentale alla crescita degli scacchi tra i bambini.
Bando Campionato Regionale Giovanile 2018
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 598
Si pubblica il bando del Campionato Regionale Giovanile del Lazio che si svolgerà domenica 6 maggio a Ladispoli.
Campionato Femminile a Squadre 2018 fase regionale
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 801
Il campionato femminile a squadre, fase regionale, si terrà a Vitinia sabato 10 marzo, altri dettagli nel bando allegato.
Record di partecipanti al Campionato Regionale Giovanile
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 853
Anche quest'anno il Circolo Scacchistico "Alvise Zichichi" ha organizzato il più importante appuntamento a carattere regionale per i nostri giovani. Dopo il successo dello scorso anno, dove furono 96 i partecipanti, ben 125 giovanissimi si sono dati battaglia al Campionato Regionale Giovanile Giovanile svoltosi a Ladispoli domenica 14 maggio, un record assoluto per questa manifestazione! Dagli under 8 agli under 16, maschietti e femminucce, da ogni angolo della nostra regione hanno raggiunto l'ospitale Blu Hotel "Villa Margherita" per contendersi i 10 titoli in palio e il diritto di partecipare ai prossimi Campionati Italiani Giovanili di Chianciano Terme. Affollatissima e coloratissima la premiazione che ha visto il Presidente del Comitato Regionale Luigi Maggi, fare i complimenti ai giovani campioni: a loro il compito di difendere i colori della Regione Lazio che essi rappresenteranno nei prossimi appuntamenti dove saranno sicuramente protagonisti. Salvatore Attanasi, presidente del Circolo organizzatore ha fatto gli onori di casa e dopo il saluto del Sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta e del Delegato allo Sport Fabio Ciampa, tutti i partecipanti hanno ricevuto una medaglia, a futura memoria di una giornata indimenticabile. Appuntamento a tutti al prossimo anno, dove speriamo di essere ancora più numerosi!
Sono stati pubblicati sulla pagina del CIS 2023 del sito www.federscacchi.it i gironi e il [ ... ]
Segue...È disponibile il calendario dei tornei approvati dal Comitato Regionale Lazio per il semestre ottob [ ... ]
Segue...La Scuola Federale di Formazione, in collaborazione con la Scuola dello Sport, organizza in modalità [ ... ]
Segue...È prematuramente scomparso a soli 62 anni Eraldo Saccinto, grande cultore del nostro gioco, oltre c [ ... ]
Segue...Scacchi a scuola sul TG2