Le campionesse si sono sfidate al Campionato Regionale Femminile a Squadre

Molte delle migliori e più titolate giocatrici italiane si sono date battaglia al campionato regionale femminile a squadre che si è svolto sabato 5 marzo, come da tradizione, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Frascati.
Dopo una equilibrata competizione ha prevalso la squadra della Lazio Scacchi ASD, composta da Marina Brunello (campionessa italiana 2008 e attuale vice campionessa), Alessia Santeramo (campionessa italiana 2014), Roberta Messina (campionessa italiana nel 2011) e Virginia Colantuono. Seconda si è classificata Frascati Scacchi che ha schierato la campionessa italiana in carica, Daniela Movileanu, Desirée Di Benedetto (campionessa italiana U16) e Alexandra Buzatu. Terzo posto per il Circolo Scacchi Vitinia con Fiammetta Panella (campionessa italiana 2007), Sofia Bizzarro, Camilla Luzietti e la giovanissima Vittoria Spada.

10 Campioni Giovanili Regionali proclamati a Cerveteri

Sono Tommaso Bernardini, Edoardo Di Benedetto, Federico Casagrande, Flavio Palozza e Claudio Piccinato i campioni regionali giovanili del Lazio per l'anno 2015.Mentre le campionesse femminili sono Désirée Di Benedetto, Morgana Fabbri, Chiara Di Maulo, Alessandra Di Maulo e Vittoria Spada. A proclamare i vincitori, domenica scorsa, sono stati Salvatore Attanasi, presidente del circolo di scacchi Alvise Zichichi, e Luigi Maggi, presidente del comitato regionale Lazio. Lo hanno fatto all'interno della sala Ruspoli, a Cerveteri, dove si è svolta l'intera manifestazione. Un luogo di gioco spazioso e ben illuminato che ha visto 67 agguerritissimi e giovanissimi atleti darsi battaglia nei rispettivi sei tornei che li hanno coinvolti. Under 16, Under 14, Under 12, Under 10, maschile e femminile, e Under 8.

Segue...

Campionato Regionale a aquadre under 16

Vi invitiamo a prendere visione del bando del Campionato Regionale a squadre under 16 che si terrà a Vitinia sabato 6 giugno 2015, presso l'oratorio della chiesa.

Campionato Regionale Giovanile 2015

Domenica 24 maggio 2015 a partire dalle ore 9.00 si terrà alla sala Ruspoli, piazza Santa Maria - Cerveteri, il Campionato regionale Under 16. Premi per i primi tre classificati di ogni categoria.
Il Comune di Cerveteri darà la possibilità di visitare il Museo Etrusco e la Necropoli Etrusca a prezzi scontati. 
Per ulteriori informazioni e iscrizione scaricare il bando allegato.

Allegati:
Scarica questo file (Bando-CRG-2015.pdf)Bando-CRG-2015.pdf
Continua l’attività scacchistica nel Lazio
13 Lug 2020 21:47 - CR Lazio

Si è concluso il primo Campionato Giovanile Regionale On-line che si è tenuto sulla piattaforma Ju [ ... ]

Segue...
Nuovo protocollo di sicurezza. Riapertura attività...
01 Lug 2020 21:11 - CR Lazio

La FSI emana il presente Protocollo per fornire alle proprie Società Affiliate, a tutti i Tesserati [ ... ]

Segue...
Lazio: pronti per l’attività agonistica
01 Lug 2020 21:05 - CR Lazio

Lazio Scacchi: si ricomincia a giocare in presenza. Cari Soci e Amici di Lazio Scacchi, il lockdown  [ ... ]

Segue...
Aiuti a fondo perduto alla ASD
14 Giu 2020 15:37 - CR Lazio

Il Comitato Regionale è intervenuto a sostegno delle 5 ASD del Lazio, che hanno fatto richiesta di  [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi