Campionato Regionale Giovanile del Lazio: una onda che cresce

Questa è l'immagine che ci viene in mente dopo una giornata come quella trascorsa domenica 6 maggio a Ladispoli.
Una bellissima esperienza per tanti al loro primo torneo, un gradito ritorno per altri che già hanno avuto modo di conoscere, negli anni trascorsi, la nostra città.
Con il numero record di ben 127 partecipanti, cinque in più dello scorso anno, bambini e ragazzi provenienti da tutta la regione, dall'under 8 all'under 16 maschile e femminile, si sono sfidati sulle scacchiere a colpi di Regine, Torri, Alfieri, e Cavalli.
Sede tradizionale della manifestazione da tanti anni l'Hotel Villa Margherita, che ha visto le sue rinnovate sale, il giardino e il bordo piscina, invaso dall'allegria dei piccoli giocatori e dei tanti genitori e istruttori. Ed è proprio a loro che si rivolge il nostro primo pensiero e profondo ringraziamento, appassionati e non che hanno deciso di dedicare a questo nobile gioco il loro tempo, contribuendo in maniera fondamentale alla crescita degli scacchi tra i bambini.


Momento più atteso della giornata ovviamente la premiazione, introdotta dal consueto e divertente discorso del Presidente del Comitato Regionale Luigi Maggi, sempre attento ad incoraggiare i ragazzi a perseverare in questo loro percorso formativo.
Un ringraziamento all'Amministrazione Comunale di Ladispoli, patrocinante della manifestazione e presente nelle figure degli Assessori Marco Milani ed Amelia Mollica Graziano.
E un grazie ai soci del Circolo Scacchistico "Alvise Zichichi" che hanno permesso la perfetta riuscita dell'evento.
Appuntamento quindi al prossimo anno, speriamo sempre più numerosi!
(Stefano Grilli, C.S. Alvise Zichichi)

 Foto della manifestazione

campioncini Lazio

capioncini lazio 3

campioncini lazio 2

campioncine lazio

campioncini 4

campionicini crescono

femminile

podio under 16