Il Pink Team Ostia Scacchi vince il CISF regionale 2020

Uno scorcio sul mare, un tiepido sole invernale e una leggera brezza marina hanno accompagnato le giocatrici partecipanti al Campionato Regionale Femminile a squadre che si è svolto all'interno dell'Hotel Bellavista di Ostia il 29 febbraio.
Sei sono state le formazioni che hanno preso parte al torneo che ha qualificato il 50% delle squadre iscritte alla finale nazionale che si giocherà a Montesilvano dal 22 al 26 aprile.

 

Segue...

Campionato Regionale Semilampo a squadre

Il 6 gennaio 2020 è andato in scena all'interno della prestigiosa location dellHotel AMERICAN PALACE EUR il secondo Campionato Regionale Semilampo a squadre organizzato dal Comitato Regionale Lazio e che ha visto la partecipazione "record" di oltre 120 giocatori a fronte di 29 squadre partecipanti.
Per il secondo anno consecutivo la vittoria è andata al circolo Mario Albano che grazie a De Blasio Massimo, Lelli, Ottavi, Pitrelli e De Blasio Alessandro ha trionfato in rimonta con 11 punti squadra vincendo lo scontro diretto con la seconda classificata, il Circolo Scacchi Vitinia (Lami, Magini, Manfroi, Baiocchi, Buffoni), all'ultimo turno dopo un appassionante testa a testa.

Segue...

Regionale giovanile piccoli scacchisti....aumentano!

Sempre meglio...sempre di piu'! A Ladispoli, domenica 5 maggio, 143 giovani scacchisti di cui ben 41 femmine, hanno partecipato al Campionato Regionale Giovanile, superando di slancio quello che era il precedente record di partecipazione dello scorso anno, a testimonianza dell'ottimo lavoro che i circoli ed i loro istruttori stanno facendo negli ultimi anni nella nostra regione, dove non solo vengono insegnate le regole del nostro amato gioco, ma anche le regole dello sport che tanto torneranno utili nella vita.

Segue...

Campionato Regionale Giovanile del Lazio: una onda che cresce

Questa è l'immagine che ci viene in mente dopo una giornata come quella trascorsa domenica 6 maggio a Ladispoli.
Una bellissima esperienza per tanti al loro primo torneo, un gradito ritorno per altri che già hanno avuto modo di conoscere, negli anni trascorsi, la nostra città.
Con il numero record di ben 127 partecipanti, cinque in più dello scorso anno, bambini e ragazzi provenienti da tutta la regione, dall'under 8 all'under 16 maschile e femminile, si sono sfidati sulle scacchiere a colpi di Regine, Torri, Alfieri, e Cavalli.
Sede tradizionale della manifestazione da tanti anni l'Hotel Villa Margherita, che ha visto le sue rinnovate sale, il giardino e il bordo piscina, invaso dall'allegria dei piccoli giocatori e dei tanti genitori e istruttori. Ed è proprio a loro che si rivolge il nostro primo pensiero e profondo ringraziamento, appassionati e non che hanno deciso di dedicare a questo nobile gioco il loro tempo, contribuendo in maniera fondamentale alla crescita degli scacchi tra i bambini.

Segue...

Protocollo covid19
17 Mag 2020 08:33 - CR Lazio

In allegato alla presente si invia il PROTOCOLLO DI INDIRIZZO PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DEI [ ... ]

Segue...
Finanziamenti per le ASD
16 Mag 2020 06:57 - CR Lazio

Le ASD e le SSD, iscritte al Registro CONI o alla Sezione parallela CIP e regolarmente affiliate a F [ ... ]

Segue...
Candidature ai Premi Istruttori e Società: Avviso ...
12 Mag 2020 13:06 - CR Lazio

Si comunica che le candidature al Premio Istruttori e al Premio Società per l'anno 2019 devono esse [ ... ]

Segue...
Dirigenti sportivi: il cofinanziamento delle ASD
10 Mag 2020 10:53 - CR Lazio

Il seminario di domenica 10 maggio è stato una importante opportunità di aggiornamento fruita da 2 [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi