Campionato Regionale Giovanile del Lazio: una onda che cresce

Questa è l'immagine che ci viene in mente dopo una giornata come quella trascorsa domenica 6 maggio a Ladispoli.
Una bellissima esperienza per tanti al loro primo torneo, un gradito ritorno per altri che già hanno avuto modo di conoscere, negli anni trascorsi, la nostra città.
Con il numero record di ben 127 partecipanti, cinque in più dello scorso anno, bambini e ragazzi provenienti da tutta la regione, dall'under 8 all'under 16 maschile e femminile, si sono sfidati sulle scacchiere a colpi di Regine, Torri, Alfieri, e Cavalli.
Sede tradizionale della manifestazione da tanti anni l'Hotel Villa Margherita, che ha visto le sue rinnovate sale, il giardino e il bordo piscina, invaso dall'allegria dei piccoli giocatori e dei tanti genitori e istruttori. Ed è proprio a loro che si rivolge il nostro primo pensiero e profondo ringraziamento, appassionati e non che hanno deciso di dedicare a questo nobile gioco il loro tempo, contribuendo in maniera fondamentale alla crescita degli scacchi tra i bambini.

Segue...

Bando Campionato Regionale Giovanile 2018

Si pubblica il bando del Campionato Regionale Giovanile del Lazio che si svolgerà domenica 6 maggio a Ladispoli.

Campionato Femminile a Squadre 2018 fase regionale

Il campionato femminile a squadre, fase regionale, si terrà a Vitinia sabato 10 marzo, altri dettagli nel bando allegato.

Allegati:
Scarica questo file (CISF 10 MARZO.pdf)CISF 10 MARZO.pdf

Record di partecipanti al Campionato Regionale Giovanile

Anche quest'anno il Circolo Scacchistico "Alvise Zichichi" ha organizzato il più importante appuntamento a carattere regionale per i nostri giovani. Dopo il successo dello scorso anno, dove furono 96 i partecipanti, ben 125 giovanissimi si sono dati battaglia al Campionato Regionale Giovanile Giovanile svoltosi a Ladispoli domenica 14 maggio, un record assoluto per questa manifestazione! Dagli under 8 agli under 16, maschietti e femminucce, da ogni angolo della nostra regione hanno raggiunto l'ospitale Blu Hotel "Villa Margherita" per contendersi i 10 titoli in palio e il diritto di partecipare ai prossimi Campionati Italiani Giovanili di Chianciano Terme. Affollatissima e coloratissima la premiazione che ha visto il Presidente del Comitato Regionale Luigi Maggi, fare i complimenti ai giovani campioni: a loro il compito di difendere i colori della Regione Lazio che essi rappresenteranno nei prossimi appuntamenti dove saranno sicuramente protagonisti. Salvatore Attanasi, presidente del Circolo organizzatore ha fatto gli onori di casa e dopo il saluto del Sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta e del Delegato allo Sport Fabio Ciampa, tutti i partecipanti hanno ricevuto una medaglia, a futura memoria di una giornata indimenticabile. Appuntamento a tutti al prossimo anno, dove speriamo di essere ancora più numerosi!

Picinisco: 1° memorial Antonio Mancini
10 Lug 2018 09:09 - CR Lazio

Risveglio dell'attività scacchistica nella provncia di Frosinone con il 1° memeorial Antonio Manci [ ... ]

Segue...
Prima Edizione di Banca Fideuram “Fai la mossa giu...
21 Giu 2018 19:11 - CR Lazio

Un modo diverso di organizzare un torneo. Eleganti salottini e accoglienti sale dotate di ogni comfo [ ... ]

Segue...
Lazio: Gli scacchi alla Conferenza Organizzativa d...
15 Giu 2018 19:34 - CR Lazio

A Sacrofano (Roma) si è tenuta la Conferenza Organizzativa dell'Unicef in cui le delegazioni di tut [ ... ]

Segue...
Il Lazio è pronto per i Campionati giovanili U16
12 Giu 2018 18:25 - CR Lazio

Ci stiamo avvicinando sempre più alle finali dei campionati giovanili under 16 che quest'anno si gi [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi