C.I.S. U16 Lazio - Subiaco 24-06-2012

aniene

Il 24 giugno 2012, con il patrocinio del Comune di Subiaco,  presso il Centro Culturale del Comune di Subiaco - Biblioteca Comunale, via della Repubblica 26, 00028 Subiaco (RM) - si svolgeranno le fasi laziali dei Campionati Italiani a Squadre Under 16. 

Possono partecipare al Campionato Italiano a Squadre Under 16 (C.I.S. U16) le rappresentative di tutte le Società affiliate regolarmente alla F.S.I. per l'anno cui si riferisce il campionato. L'affiliazione deve avvenire prima dell'inizio della fase regionale.

   

Ogni Società ha diritto di iscrivere più squadre. I giocatori devono essere "Under  16"  (nati nel sedicesimo anno anteriore a quello di svolgimento della finale) e regolarmente tesserati alla FSI nelle società gareggianti. Possono partecipare al Campionato: cittadini italiani tesserati per  la FSI ; non cittadini italiani che siano stati tesserati per almeno due anni alla FSI; cittadini comunitari o equiparati tesserati per  la FSI ; extracomunitari residenti in Italia tesserati per  la FSI.  Si qualificheranno alle finali nazionali il 30% delle squadre iscritte, con approssimazione all'intero superiore.  

   

Le Squadre possono essere composte da un minimo di quattro ad un massimo di dieci giocatori. Ogni incontro si disputerà su 4 scacchiere, secondo l'ordine previsto dallo schieramento della squadra. In un incontro è ammessa l'assenza di un solo giocatore per squadra. Il tempo di riflessione per ciascun giocatore è di 30 minuti senza incremento. La formula del torneo - girone all'italiana o svizzero - sarà stabilita insindacabilmente dal direttore di gara in relazione al numero delle squadre iscritte. La formula adottata sarà comunicata dopo la chiusura delle preiscrizioni ai capitani delle formazioni  

   

 

Iscrizione, classifica e premi  

    

La Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Ctrl + clic per seguire il collegamento" href="mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank">preiscrizione è obbligatoria e va effettuata entro le ore 24 del 20 giugno 2012 medianteQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Ctrl + clic per seguire il collegamento" href="mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank">all'indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Ctrl + clic per seguire il collegamento" href="mailto:+Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Ctrl + clic per seguire il collegamento" href="mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

   

La mail dovrà riportare:

1. Nome della squadra e relativo capitano  

2. Nome, cognome ed anno di nascita dei giocatori (minimo 4)

3. Ordine di scacchiera  

4. Numero telefonico e mail da contattare per eventuali comunicazioni  

   

   

Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito www.scacchianiene.it , il bando completo in allegato oppure di contattare i seguenti numeri telefonici:  

   

  

   

tel.: 335.8386604 (pomeriggio e sera);  

segreteria telefonica: 331.3231949  

   

  

   

La classifica sarà in base ai punti squadra. In caso di parità, si terrà conto della somma dei punti individuali. In caso di ulteriore parità si utilizzeranno i sistemi di spareggio Buchholz Cut 1, Buchholz Tot e ARO o Sonneborn-Berger. Il costo dell'iscrizione è fissato ad Euro 20,00 da versare direttamente il giorno della gara una volta confermata la preiscrizione. Il torneo non è valido per la variazione Elo rapid. La competizione si svolgerà con un minimo di 5 squadre aderenti. Il Direttore di Gara è l'AN Remo Sayour. Sono previsti trofei per le prime 3 squadre classificate e medaglie per i componenti delle squadre medesime