Campionato Regionale del Lazio 2016

Si è svolto a Ladispoli in provincia di Roma, lo scorso fine settimana, il Campionato Regionale Assoluto, torneo che oltre ad assegnare il titolo, prevedeva un montepremi di ben 1400 euro. Con il patrocinio del Comune e l'ottima organizzazione del Circolo Scacchistico "Alvise Zichichi" quest'anno sono stati ben 45, in crescendo rispetto allo scorso anno, i giocatori che in un clima di amicizia e serenità, si sono contesi sulla scacchiera il trofeo. Importante la partecipazione con 2 maestri, Stefano Palermo alla fine secondo classificato con 4 su 5, e Fiammetta Panella, già Campionessa Italiana Femminile nel 2007, accompagnati da ben 10 Candidati. Con una bellissima performance di 5 su 5 si è classificato primo e Campione Regionale il CM Orazio Guanciale, ottimi il terzo posto di Alessandro Menichelli e il quarto di Salvatore Bevilacqua entrambi con 4 su 5.


La ben riuscita manifestazione è stata arbitrata con la consueta professionalità dall'Arbitro Internazionale Manlio Simonini coadiuvato dal Candidato Arbitro Nazionale Marco Compagno. Graditi ospiti alla premiazione ben 3 Assessori del Comune di Ladispoli, il Presidente del Comitato Regionale del Lazio Luigi Maggi e la "padrona di casa" la direttrice del Blu Hotel Villa Margherita che ha ospitato l'evento.
Appuntamento per tutti domenica prossima sempre a Ladispoli per il Campionato Regionale Giovanile dove ad affrontarsi saranno le giovani promesse di questo bellissimo sport!

Foto della manifestazione

Campionato Regionale 2016

Campionato Regionale 2016

Campionato Regionale 2016

Campionato Regionale 2016

Campionato Regionale 2016