ANTONIO PITRELLI CAMPIONE REGIONALE 2017!

Dopo il quinto posto del 2014, il CM Antonio Pitrelli diventa il nuovo Campione Regionale finendo imbattuto al secondo posto con un ottimo 4,5 su 5, ma vincendo il titolo in quanto primo dei tesserati del Lazio nella manifestazione che si è svolta lo scorso fine settimana a Ladispoli.
Anche quest'anno presso le sale del Blu Hotel "Villa Margherita" una piacevole atmosfera e un sano agonismo hanno accompagnato per tre giorni i 39 partecipanti durante un torneo di buon livello con la partecipazione di due Maestri e ben 10 candidati.
Una bella manifestazione ben organizzata dal locale Circolo Scacchistico "Alvise Zichichi" e che il sempre attento arbitro Manlio Simonini, ha condotto in porto senza alcuna contestazione a dimostrazione della correttezza di tutti i giocatori.
E a differenza di quanto molto spesso accade, molto partecipata è stata la premiazione che ha visto giocatori e accompagnatori applaudire i vincitori dei vari premi in palio, salutati dal Presidente del Comitato Regionale Luigi Maggi e dal Delegato allo Sport Fabio Ciampa del Comune di Ladispoli.

Il prossimo appuntamento è sempre a Ladispoli domenica 14 maggio dove si svolgerà il Campionato Regionale Giovanile e dove i nostri migliori giovani scacchisti avranno modo di contendersi i 10 titoli in palio e la possibilità di partecipare ai prossimi Campionati Nazionali di Chianciano Terme.

L'obiettivo dei giocatori è ovviamente la vittoria, noi speriamo di ripetere, e se possibile migliorare, la bellissima esperienza dello scorso anno dove i partecipanti furono ben 96!
Vi aspettiamo e...che vincano i migliori!

 

regionale 2017 2

regionale 2017 1

regionale 2017 3