Campionato Regionale Femminile a squadre 2018

Il Giorno 10 marzo, ospitato dal Circolo Scacchi Vitinia, si è svolto il Campionato Regionale Femminile a Squadre. Al campionato hanno partecipato 6 squadre ed ha visto l'affermazione della Lazio Scacchi ASD davanti alla squadra del circolo ospitante ed al Pink Team Ostia Scacchi. Ha arbitrato l'AR Pierfederico Iannamorelli.

Campionato Regionale Lazio 2018

Il Campionato Regionale del Lazio che si giocherà dal 18 al 20 maggio a Ladispoli nell'HOTEL VILLA MARGHERITA in Via Duca degli Abruzzi, 147. Organizzato dal Circolo Scacchistico Alvise Zichichi e con il patrocinio del Comune di Ladispoli, il Campionato mette a disposizione un monte premi di euro 1400 ripartiti tra le varie categorie, e in più pranzi e soggiorni a prezzi convenzionati.

ANTONIO PITRELLI CAMPIONE REGIONALE 2017!

Dopo il quinto posto del 2014, il CM Antonio Pitrelli diventa il nuovo Campione Regionale finendo imbattuto al secondo posto con un ottimo 4,5 su 5, ma vincendo il titolo in quanto primo dei tesserati del Lazio nella manifestazione che si è svolta lo scorso fine settimana a Ladispoli.
Anche quest'anno presso le sale del Blu Hotel "Villa Margherita" una piacevole atmosfera e un sano agonismo hanno accompagnato per tre giorni i 39 partecipanti durante un torneo di buon livello con la partecipazione di due Maestri e ben 10 candidati.
Una bella manifestazione ben organizzata dal locale Circolo Scacchistico "Alvise Zichichi" e che il sempre attento arbitro Manlio Simonini, ha condotto in porto senza alcuna contestazione a dimostrazione della correttezza di tutti i giocatori.
E a differenza di quanto molto spesso accade, molto partecipata è stata la premiazione che ha visto giocatori e accompagnatori applaudire i vincitori dei vari premi in palio, salutati dal Presidente del Comitato Regionale Luigi Maggi e dal Delegato allo Sport Fabio Ciampa del Comune di Ladispoli.

Segue...

Alla Lazio Scacchi il titolo di Campione Regionale Femminile a Squadre

La squadra di Lazio Scacchi (nella foto: Elena Sedina, Désirée Di Benedetto, Maria Palma e Francesca Capuano) ha conquistato a Frascati, per il secondo anno consecutivo, il titolo di Campione regionale del Lazio superando Ostia Scacchi, il Circolo Scacchistico Vitinia e Frascati Scacchi. Lazio Scacchi, rinforzata da Sabrina Vega Gutierrez in prima scacchiera, rappresenterà la nostra regione alla finale del Campionato Italiano che si giocherà a Gallipoli dal 28 aprile al primo maggio 2017.
A Frascati ha arbitrato l'Arbitro FIDE Ilaria Olivo, coadiuvata da giocatori e capitani che l'hanno aiutata con il loro irreprensibile comportamento.

Segue...

Classifiche della Fase regionale del Trofeo Scacch...
30 Apr 2018 15:06 - CR Lazio

Si sono tenute ad Ostia sabato 7 aprile le fasi regionali dei Campionati Studenteschi/Trofeo Scacchi [ ... ]

Segue...
Gli Scacchi a Sport in Famiglia
21 Apr 2018 21:47 - CR Lazio

A Roma, il parco e il Laghetto dell'Eur ospiteranno la settima edizione di "Sport in Famiglia" che l [ ... ]

Segue...
Campionato Provinciale di Roma under 16
13 Apr 2018 07:58 - CR Lazio

Vi invitiamo a prendere visione del bando in allegato del prossimo Campionato Provinciale di Roma Un [ ... ]

Segue...
Campionati Studenteschi: avviso importante
15 Mar 2018 20:05 - CR Lazio

Da quest'anno, le fasi provinciali e regionali dei Campionati Studenteschi di scacchi sono entrati n [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi