Regionale Assoluto del Lazio: il piacere di stare insieme

Il piacere di stringere una mano, di muovere un pezzo sulla scacchiera piuttosto che un mouse su un tappetino, di guardare un avversario negli occhi piuttosto che un monitor, di analizzare insieme la partita appena finita, di mangiare un boccone insieme e poi fare due passi per prendere un caffè o un gelato. Il piacere di conoscere una nuova città e nuove persone, condividere tutto ciò con qualcuno che ha la tua stessa passione. Questo è il messaggio contenuto nel discorso del Presidente del Comitato Regionale del Lazio Luigi Maggi durante la premiazione del Campionato Regionale Assoluto del Lazio svoltosi a Ladispoli dal 18 al 20 maggio scorso.

Segue...

Campionato Regionale Femminile a squadre 2018

Il Giorno 10 marzo, ospitato dal Circolo Scacchi Vitinia, si è svolto il Campionato Regionale Femminile a Squadre. Al campionato hanno partecipato 6 squadre ed ha visto l'affermazione della Lazio Scacchi ASD davanti alla squadra del circolo ospitante ed al Pink Team Ostia Scacchi. Ha arbitrato l'AR Pierfederico Iannamorelli.

Campionato Regionale Lazio 2018

Il Campionato Regionale del Lazio che si giocherà dal 18 al 20 maggio a Ladispoli nell'HOTEL VILLA MARGHERITA in Via Duca degli Abruzzi, 147. Organizzato dal Circolo Scacchistico Alvise Zichichi e con il patrocinio del Comune di Ladispoli, il Campionato mette a disposizione un monte premi di euro 1400 ripartiti tra le varie categorie, e in più pranzi e soggiorni a prezzi convenzionati.

ANTONIO PITRELLI CAMPIONE REGIONALE 2017!

Dopo il quinto posto del 2014, il CM Antonio Pitrelli diventa il nuovo Campione Regionale finendo imbattuto al secondo posto con un ottimo 4,5 su 5, ma vincendo il titolo in quanto primo dei tesserati del Lazio nella manifestazione che si è svolta lo scorso fine settimana a Ladispoli.
Anche quest'anno presso le sale del Blu Hotel "Villa Margherita" una piacevole atmosfera e un sano agonismo hanno accompagnato per tre giorni i 39 partecipanti durante un torneo di buon livello con la partecipazione di due Maestri e ben 10 candidati.
Una bella manifestazione ben organizzata dal locale Circolo Scacchistico "Alvise Zichichi" e che il sempre attento arbitro Manlio Simonini, ha condotto in porto senza alcuna contestazione a dimostrazione della correttezza di tutti i giocatori.
E a differenza di quanto molto spesso accade, molto partecipata è stata la premiazione che ha visto giocatori e accompagnatori applaudire i vincitori dei vari premi in palio, salutati dal Presidente del Comitato Regionale Luigi Maggi e dal Delegato allo Sport Fabio Ciampa del Comune di Ladispoli.

Segue...

Picinisco: 1° memorial Antonio Mancini
10 Lug 2018 09:09 - CR Lazio

Risveglio dell'attività scacchistica nella provncia di Frosinone con il 1° memeorial Antonio Manci [ ... ]

Segue...
Prima Edizione di Banca Fideuram “Fai la mossa giu...
21 Giu 2018 19:11 - CR Lazio

Un modo diverso di organizzare un torneo. Eleganti salottini e accoglienti sale dotate di ogni comfo [ ... ]

Segue...
Lazio: Gli scacchi alla Conferenza Organizzativa d...
15 Giu 2018 19:34 - CR Lazio

A Sacrofano (Roma) si è tenuta la Conferenza Organizzativa dell'Unicef in cui le delegazioni di tut [ ... ]

Segue...
Il Lazio è pronto per i Campionati giovanili U16
12 Giu 2018 18:25 - CR Lazio

Ci stiamo avvicinando sempre più alle finali dei campionati giovanili under 16 che quest'anno si gi [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi