banner-500x93-palamedes    
Locandina

Torneo Provinciale Viterbo 2019

Dal 3 al 5 maggio si è tenuto il Torneo Provinciale di Viterbo, organizzato dai due circoli di Viterbo, Il Bobby Fischer, che ha messo a disposizione anche la sede di gioco di via Cristofori 8, e la Scuola Scacchistica. Al via 24 giocatori, provenienti da tutto il Lazio, che si sono dati battaglia sin dal primo turno, con partite di ottimo livello.
La lotta è stata incerta sino all'ultimo.

Segue...

Campionato Interprovinciale Latina-Frosinone 2019

Nei giorni 29, 30 e 31 marzo si è svolto il Campionato Interprovinciale Latina-Frosinone. Per la prima volta questo torneo è stato organizzato dal giovane Circolo Scacchistico del Golfo e, grazie alla collaborazione del comune di Minturno, si è giocato presso le sale del Castello Baronale. Il torneo si è svolto su 5 turni ed ha visto la partecipazione, oltre che degli scacchisti delle province di Latina e Frosinone, anche di giocatori provenienti dalle province di Caserta, Napoli, Perugia e Roma. Tra i partecipanti erano presenti tre giovanissimi, che hanno ben figurato di fronte ad avversari con maggiore esperienza: il campione italiano Under 8 Artissi Albert, sua sorella Artissi Sabina, che ha conquistato il premio come miglior Under 18, e Viti Matteo. Il torneo si è concluso con la vittoria del CM Alex Melchior, che ha così conquistato il titolo di Campione Provinciale di Latina, davanti al CM Claudio Stirpe, Campione Provinciale di Frosinone. Sul terzo gradino del podio è salito Paolo Marcelli (2N), che ha sopravanzato avversari di categoria superiore giocando ottime partite.

Campionato Provinciale di Roma 2016

Dal 19 al 21 febbraio si giocherà il torneo week end valido come Campionato Provinciale di Roma, presso la S.S. Lazio Scacchi. Montepremi ricco pari a 700,00 euro in denaro. Si ricorda che i torneo è valido come ottavo di finale del Campionato Italiano Assoluto, si invitano gli scacchisti a prendere visione del bando allegato.

Edoardo Campione Provinciale - Fiammetta WFM

Ha vinto il dodicenne EDOARDO DI BENEDETTO su un lotto di 24 partecipanti. Questo sarebbe un record, ma è solo parziale visto che Edoardo aveva già vinto il titolo l’anno scorso a undici anni! Al secondo posto la ex campionessa italiana FIAMMETTA PANELLA, neo promossa Maestro Fide Femminile e al terzo Edouard Minikh. Non male il torneo dell’alfiere di Frascati Scacchi, Edoardo ha inanellato 4 vittorie e 2 patte con un torneo senza sbavature, nella partita del 5° turno i giocatori Di Benedetto e Pitrelli hanno riempito 4 formulari ciascuno con 5 ore di gioco. E’ facile prevedere per Edoardo un futuro roseo.

Premio Società e Premio Istruttori – anno 2018
26 Apr 2019 12:40 - CR Lazio

Si informa che le candidature devono pervenire al Comitato Regionale entro il 18 maggio c.a. I model [ ... ]

Segue...
Judit Polgár a Roma
19 Apr 2019 18:43 - CR Lazio

Nella splendida cornice del Palazzo Falconieri nel cuore di Roma, quale sede dell'Accademia d'Ungher [ ... ]

Segue...
Bandi - TSS fase ragionale
04 Apr 2019 21:23 - CR Lazio

Si pubblicano bandi per iscrizione delle squadre alla fase regionale dei TSS 2019.

Segue...
2° TORNEO PALAMEDES
04 Apr 2019 21:19 - CR Lazio

Il 2 giugno, a Roma, si disputerà il 2° Torneo Palamedes nelle belle sale dell' Hotel Mercure Eur  [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi