Simone Pallante è campione provinciale di Roma

Incastonata nel cuore del Rione Prati, a due passi da Piazza Cavour e da Castel Sant'Angelo la sede della Banca FIDEURAM ha ospitato il campionato provinciale di Roma 2020 che ha visto la partecipazione complessiva di 44 giocatori divisi su due tornei separati.
Organizzato dall'Accademia Scacchistica Romana il campionato provinciale si è svolto dal 24 al 26 gennaio con il patrocinio del Comitato Regionale Lazio FSI. Il Torneo A valevole anche come ottavo di finale del campionato italiano assoluto di scacchi ha visto dunque la partecipazione di 31 giocatori che si sono dati battaglia su 5 turni di gioco a cadenza 90' + 30''. A dominare il torneo è stato il pescarese Emanuele Pacilli che ha chiuso in testa a 4,5/5. Pacilli, Candidato Maestro classe 1984, ha sconfitto nel quarto turno il numero uno di tabellone Valerio Carnicelli (Maestro FIDE, classe 2000), riuscendo a superare all'ultimo turno anche Alessio Elia vincendo il torneo in solitaria.

Segue...

Torneo Provinciale Viterbo 2019

Dal 3 al 5 maggio si è tenuto il Torneo Provinciale di Viterbo, organizzato dai due circoli di Viterbo, Il Bobby Fischer, che ha messo a disposizione anche la sede di gioco di via Cristofori 8, e la Scuola Scacchistica. Al via 24 giocatori, provenienti da tutto il Lazio, che si sono dati battaglia sin dal primo turno, con partite di ottimo livello.
La lotta è stata incerta sino all'ultimo.

Segue...

Campionato Interprovinciale Latina-Frosinone 2019

Nei giorni 29, 30 e 31 marzo si è svolto il Campionato Interprovinciale Latina-Frosinone. Per la prima volta questo torneo è stato organizzato dal giovane Circolo Scacchistico del Golfo e, grazie alla collaborazione del comune di Minturno, si è giocato presso le sale del Castello Baronale. Il torneo si è svolto su 5 turni ed ha visto la partecipazione, oltre che degli scacchisti delle province di Latina e Frosinone, anche di giocatori provenienti dalle province di Caserta, Napoli, Perugia e Roma. Tra i partecipanti erano presenti tre giovanissimi, che hanno ben figurato di fronte ad avversari con maggiore esperienza: il campione italiano Under 8 Artissi Albert, sua sorella Artissi Sabina, che ha conquistato il premio come miglior Under 18, e Viti Matteo. Il torneo si è concluso con la vittoria del CM Alex Melchior, che ha così conquistato il titolo di Campione Provinciale di Latina, davanti al CM Claudio Stirpe, Campione Provinciale di Frosinone. Sul terzo gradino del podio è salito Paolo Marcelli (2N), che ha sopravanzato avversari di categoria superiore giocando ottime partite.

Campionato Provinciale di Roma 2016

Dal 19 al 21 febbraio si giocherà il torneo week end valido come Campionato Provinciale di Roma, presso la S.S. Lazio Scacchi. Montepremi ricco pari a 700,00 euro in denaro. Si ricorda che i torneo è valido come ottavo di finale del Campionato Italiano Assoluto, si invitano gli scacchisti a prendere visione del bando allegato.

COMUNICATO: EMERGENZA CORONAVIRUS
05 Mar 2020 10:01 - CR Lazio

A seguito del DPCM del 4 marzo, sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive sino a nuova comu [ ... ]

Segue...
Il Pink Team Ostia Scacchi vince il CISF regionale...
03 Mar 2020 06:03 - CR Lazio

Uno scorcio sul mare, un tiepido sole invernale e una leggera brezza marina hanno accompagnato le gi [ ... ]

Segue...
Sospensione Campionati Studenteschi
25 Feb 2020 17:26 - CR Lazio

Si comunica che, per motivi precauzionali, il MIUR – USR del Lazio ha disposto la sospensione dei  [ ... ]

Segue...
De Lisa nuovo consigliere al posto di Pedrinzani
04 Feb 2020 15:09 - CR Lazio

Si comunicano le dimissioni del dott. Ivano Pedrinzani dalla carica di consigliere in quota istrutto [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi