Campionato Provinciale di Roma 2016

Dal 19 al 21 febbraio si giocherà il torneo week end valido come Campionato Provinciale di Roma, presso la S.S. Lazio Scacchi. Montepremi ricco pari a 700,00 euro in denaro. Si ricorda che i torneo è valido come ottavo di finale del Campionato Italiano Assoluto, si invitano gli scacchisti a prendere visione del bando allegato.

Edoardo Campione Provinciale - Fiammetta WFM

Ha vinto il dodicenne EDOARDO DI BENEDETTO su un lotto di 24 partecipanti. Questo sarebbe un record, ma è solo parziale visto che Edoardo aveva già vinto il titolo l’anno scorso a undici anni! Al secondo posto la ex campionessa italiana FIAMMETTA PANELLA, neo promossa Maestro Fide Femminile e al terzo Edouard Minikh. Non male il torneo dell’alfiere di Frascati Scacchi, Edoardo ha inanellato 4 vittorie e 2 patte con un torneo senza sbavature, nella partita del 5° turno i giocatori Di Benedetto e Pitrelli hanno riempito 4 formulari ciascuno con 5 ore di gioco. E’ facile prevedere per Edoardo un futuro roseo.

Campionato Provinciale di Rieti 2014

CP FSI 2014 - CORRIERE DI RIETISi è concluso Domenica 27 Aprile a Rieti, dopo due giorni e mezzo di intensi duelli scacchistici, (inizio Venerdì 25 Aprile alle ore 15:00) nella bella Aula Magna della Scuola Media “Basilio Sisti” il 12° Campionato Provinciale di Scacchi Open Integrale della FSI. La manifestazione, dopo ben 9 anni, causa difficoltà della Fondazione Varrone, ha trovato quest’anno ospitalità, grazie alla disponibilità della Dirigente Scolastica Dott.ssa Felli Carla ed in particolare della Vice Preside della Sisti Prof.ssa Leoncini Rossella, presso la suddetta Scuola Media, sede già nel passato di gloriose e e memorabili manifestazioni scacchistiche e che anche quest’anno, grazie all’impegno del Ing. Castaldi Erminio ha svolto un bellissimo Campionato giovanile interno coinvolgendo oltre 140 giovanissimi delle prime,seconde e terze maschili e femminili. Quest’anno la partecipazione al CP è stata di 29 atleti quasi come nel precedente biennio ed è stato senz’altro un buon Campionato, svoltosi nel solito spirito amichevole e famigliare che lo caratterizza, che ha visto partecipare e misurarsi per la prima volta in una gara molto tecnica ed impegnativa, accanto ai già forti e classificati 17-18enni 1N e 2N dell’Accademia del Circolo di Rieti (Giovanzanti Francesco, Marocco Andrea, Giansanti Marco, Ficorilli Matte), un folto gruppo di giovanissimi dai 9 anni (Sacripanti Valerio) agli 11 anni (Militerni Pierluig) e 12/14/16 anni (Beccarini Giacomo, Beccarini Francesco, Albini Federico, Costa Aureliano, Bonanni Anna Laura / Ficorilli Valeria, Sestili Isabella/ Bucci Matteo), che hanno ben figurato, oltre ai forti amici ternani ospiti ormai da parecchi anni della nostra manifestazione provinciale insieme ad altri cari amici romani. Presente anche il Campione Provinciale in carica il CM reatino Alessandro Sabetta.

Segue...

Giuseppe Andreoni è il Campione provinciale di Roma 2011

AndreoniIl torneo di 6 turni, valevole per il titolo 2011, si è disputato a Rocca Priora dal 17 al 20 marzo 2011

Segue...

Nuove regole in vigore dal 1 gennaio 2018
30 Ott 2017 22:48 - CR Lazio

Dal primo gennaio 2018 entreranno in vigore le nuove regole di gioco, si invitano i giocatori a pren [ ... ]

Segue...
Regolamento del CIS Lazio Serie Promozione 2018
21 Ott 2017 13:39 - CR Lazio

In allegato il regolamento del CIS Lazio Serie Promozione per l'anno 2018, si invitano gli interessa [ ... ]

Segue...
Scacchi in Città’ ultimo appuntamento domenica 15 ...
11 Ott 2017 18:40 - CR Lazio

Frongia: "Promuoviamo gli scacchi perché aiutano a concentrarsi e ad abbattere le barriere cultural [ ... ]

Segue...
Scacchi in città - Villa Lais
15 Set 2017 22:17 - CR Lazio

Domenica 24 settembre 2017 a partire dalle ore 10.00 nuovo evento Scacchi in Città presso Villa Lai [ ... ]

Segue...
Altri articoli

Scacchi a scuola sul TG2

Intervista a Luigi Maggi

Campioni del mondo di scacchi