Danilo Brozzi Campione Provinciale di Roma 2023
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 60
Si è concluso domenica 7 maggio, presso l'Hotel Napoleon di Roma, il 2° torneo week end di primavera organizzato dall'Accademia Scacchistica Romana, valido come Campionato Provinciale di Roma. Vince il CM quindicenne Danilo Brozzi di Lazio Scacchi. Al vincitore vanno i complimenti del Comitato Regionale Scacchi Lazio Fsi. Un sentito ringraziamento all'Arbitro Internazionale Ilaria Olivo ed gli organizzatori, nella persona del Presidente dell'Accademia Bruno Roberti, per la riuscita della manifestazione, che ha visto impegnati 45 giocatori.
Simone Pallante è campione provinciale di Roma
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 956
Incastonata nel cuore del Rione Prati, a due passi da Piazza Cavour e da Castel Sant'Angelo la sede della Banca FIDEURAM ha ospitato il campionato provinciale di Roma 2020 che ha visto la partecipazione complessiva di 44 giocatori divisi su due tornei separati.
Organizzato dall'Accademia Scacchistica Romana il campionato provinciale si è svolto dal 24 al 26 gennaio con il patrocinio del Comitato Regionale Lazio FSI. Il Torneo A valevole anche come ottavo di finale del campionato italiano assoluto di scacchi ha visto dunque la partecipazione di 31 giocatori che si sono dati battaglia su 5 turni di gioco a cadenza 90' + 30''. A dominare il torneo è stato il pescarese Emanuele Pacilli che ha chiuso in testa a 4,5/5. Pacilli, Candidato Maestro classe 1984, ha sconfitto nel quarto turno il numero uno di tabellone Valerio Carnicelli (Maestro FIDE, classe 2000), riuscendo a superare all'ultimo turno anche Alessio Elia vincendo il torneo in solitaria.
Torneo Provinciale Viterbo 2019
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 799
Dal 3 al 5 maggio si è tenuto il Torneo Provinciale di Viterbo, organizzato dai due circoli di Viterbo, Il Bobby Fischer, che ha messo a disposizione anche la sede di gioco di via Cristofori 8, e la Scuola Scacchistica. Al via 24 giocatori, provenienti da tutto il Lazio, che si sono dati battaglia sin dal primo turno, con partite di ottimo livello.
La lotta è stata incerta sino all'ultimo.
Campionato Interprovinciale Latina-Frosinone 2019
- Dettagli
- Scritto da CR Lazio
- Visite: 579
Nei giorni 29, 30 e 31 marzo si è svolto il Campionato Interprovinciale Latina-Frosinone. Per la prima volta questo torneo è stato organizzato dal giovane Circolo Scacchistico del Golfo e, grazie alla collaborazione del comune di Minturno, si è giocato presso le sale del Castello Baronale. Il torneo si è svolto su 5 turni ed ha visto la partecipazione, oltre che degli scacchisti delle province di Latina e Frosinone, anche di giocatori provenienti dalle province di Caserta, Napoli, Perugia e Roma. Tra i partecipanti erano presenti tre giovanissimi, che hanno ben figurato di fronte ad avversari con maggiore esperienza: il campione italiano Under 8 Artissi Albert, sua sorella Artissi Sabina, che ha conquistato il premio come miglior Under 18, e Viti Matteo. Il torneo si è concluso con la vittoria del CM Alex Melchior, che ha così conquistato il titolo di Campione Provinciale di Latina, davanti al CM Claudio Stirpe, Campione Provinciale di Frosinone. Sul terzo gradino del podio è salito Paolo Marcelli (2N), che ha sopravanzato avversari di categoria superiore giocando ottime partite.
Si sono concluse il 10 maggio a Montesilvano le finali nazionali del Trofeo Scacchi a Scuola. Lusing [ ... ]
Segue...Si è concluso domenica 7 maggio, presso l'Hotel Napoleon di Roma, il 2° torneo week end di primave [ ... ]
Segue...Il Campionato Regionale Giovanile si terrà domenica 14 maggio 2023 nel Centro Congressi I Cavour Vi [ ... ]
Segue...Scacchi a scuola sul TG2